PREVISIONI METEO IN VAL SUSA / ECCO IL TEMPO CHE FARÀ QUESTA SETTIMANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  
A CURA DI METEO VALLE DI SUSA

La nuova settimana debutterà con una giornata per lo più soleggiata ma con temperature decisamente fresche, se non fredde, al mattino, mentre molto gradevole sarà il pomeriggio. Da lunedì sera, il rientro di una corrente un po’ umida da est nei bassi strati determinerà la formazione di alcuni addensamenti tra pianura e primi tratti di valle, addensamenti che disturberanno un po’ il soleggiamento anche per parte della giornata di martedì.
Martedì pomeriggio, poi, un fronte nuvoloso si addosserà alle alpi da nord-ovest determinando un aumento delle nubi sulle aree confinali con qualche fenomeno ed una ricaduta di venti di foehn su tutto il territorio tra la notte e la giornata di mercoledì. A seguire, l’alta pressione sembrerebbe riprendersi le redimi del gioco, portando tempo buono per il resto della settimana pur tra qualche possibile disturbo nuvoloso ma senza piogge.
Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo fino a martedì, nei giorni successivi il soleggiamento dovrebbe mantenere su livelli molto gradevoli le massime mentre le minime tenderanno inesorabilmente a calare, scendendo al di sotto della soglia dei 10 °C un po’ ovunque ma particolarmente in montagna e sulle aree di campagna di fondovalle e pianura.

RIASSUNTO PREVISIONALE

LUNEDÌ: cielo sereno o poco nuvoloso. Nubi in aumento solo dalla sera. Temperature in lieve calo con minime su valori attorno ai 10 °C al piano e sui 3/6 °C a 1500 metri.

MARTEDÌ: nubi sparse, a tratti più compatte, soprattutto tra fondovalle e pianura. Tra pomeriggio e sera aumento delle nubi sulle aree confinali con qualche precipitazione possibile tra la sera e la notte successiva. Venti inizialmente deboli ma in rinforzo a partire dall’alta valle nel corso del pomeriggio/sera. In tarda serata e nella notte sfondano alcune raffiche anche sul fondovalle. Temperature in lieve calo nei valori massimi, in rialzo le minime.

MERCOLEDÌ: in prevalenza soleggiato eccetto nubi sparse sulle aree confinali con qualche precipitazione portata dal vento nella notte ma in miglioramento. Foehn moderato ovunque, in attenuazione nel corso della giornata. Clima fresco ma gradevole nelle ore più calde.

GIOVEDÌ e VENERDÌ: sole prevalente ovunque. Venti deboli. Temperature su valori gradevoli durante il giorno, fresco/freddo la sera/notte/mattino presto, con minime diffusamente inferiori o pari a 10 °C anche al piano, soprattutto nelle aree di campagna.

FINE SETTIMANA: probabilmente buono con temperature stazionarie (DA CONFERMARE).

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.