PREVISIONI METEO IN VAL SUSA PER IL PONTE DEL PRIMO MAGGIO / ECCO CHE TEMPO FARA’

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_6736.PNG

a cura di METEO VAL SUSA

Un’area di alta pressione va espandendosi su parte del mediterraneo occidentale, tuttavia, essa proteggerà solo in modo parziale le nostre zone, dove andrà ad instaurarsi un flusso di correnti occidentali moderatamente umide, che caratterizzeranno il tempo per tutto il fine settimana. Tali correnti, trasporteranno corpi nuvolosi in serie verso le alpi con conseguenti nubi in transito e cieli a tratti nuvolosi, ma precipitazioni relegate quasi esclusivamente alle aree confinali e, più in generale, alle aree di alta valle. Sul resto del territorio si avranno piogge solo deboli ed intermittenti, più probabili nella giornata di venerdì 1° maggio. Le temperature, si manterranno stazionarie con ritocchi al rialzo o al ribasso a seconda del numero di ore di sole che si avranno nel corso della giornata.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: in prevalenza nuvoloso con limitate schiarite in giornata, più probabili sulle aree di pianura e soprattutto in serata, quando il cielo si farà parzialmente nuvoloso. Piogge sparse, a tratti anche insistenti, sulle aree alpine, specie di confine, più rade ed intermittenti sul resto della valle e la pianura. Quota neve sui 2600 metri. Venti deboli al piano, forti in quota. Temperature massime sui 13/17 °C al piano e 5/9 °C a 1500 metri, minime sui 7/12 °C al piano e sui 2/6 °C a 1500 metri.

SABATO: abbastanza soleggiato, specie in mattinata, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio/sera con schiarite alternate ad annuvolamenti. Possibili piovaschi dalla sera sulle aree di alta valle con quota neve in ulteriore rialzo fino a 2800 metri. Venti deboli al piano, moderati o forti in quota da ovest. Temperature massime sui 20/25 °C al piano e 12/16 °C a 1500 metri, minime sui 9/12 °C al piano e sui 3/8 °C a 1500 metri.

DOMENICA: tra irregolarmente nuvoloso e nuvoloso con cielo più chiuso su media e alta valle e qualche schiarita in più al piano. Peggioramento dal pomeriggio/sera. Piogge sparse e intermittenti, possibili soprattutto su alta e media valle, meno altrove o al più locali pioviggini. Piogge più organizzate ovunque in serata. Venti deboli al piano, moderati o forti in quota da ovest/sud-ovest. Temperature massime sui 17/21 °C al piano e 9/13 °C a 1500 metri, minime sui 11/14 °C al piano e sui 4/8 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.