PRIMA GRANDE VITTORIA DELLA PALLAVOLO GIAVENO (3-2) CONTRO IL LUSERNA VOLLEY

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DELL’A.S.D. PALLAVOLO GIAVENO

CUMIANA – Partita davvero entusiasmante quella disputata venerdì sera presso il Palacamusso di Cumiana. La Pallavolo Giaveno ha affrontato il Luserna Volley nella seconda giornata di Prima Divisione Azzurra. La partita ha visto un’alternanza di alti e bassi da entrambe le parti, ma alla fine è stato il Giaveno a portarsi a casa la vittoria.

Una partenza esplosiva quella delle ragazze del coach Maritano che ha fatto quasi presagire una vittoria scontata al folto pubblico di tifosi giunto a sostenere la squadra di casa, ma il Luserna è stato in grado di ribaltare la situazione vincendo il primo set per 25-22.

Il secondo set è stato un po’ più combattuto fin dall’inizio: entrambe le parti si sono date battaglia punto a punto senza lasciarsi sopraffare da gioco avversario. Il set, alla fine, si è concluso nuovamente a favore del Luserna Volley per 25-23.

La situazione di notevole svantaggio, però, non ha messo in crisi le ragazze della Pallavolo Giaveno che, reagendo da vere atlete, hanno tirato fuori la determinazione e grinta guadagnando un vantaggio di 3/4 punti che le ha portate a concludere senza problemi il terzo set con il punteggio di 25-21.

Ormai ridotto lo svantaggio, il Giaveno ha guadagnato ancora più coraggio e fiducia: ha dominato il quarto set senza lasciare troppo spazio al gioco avversario per 25-15.

Ultimo set, il quinto, il più difficile, il momento in cui esce il carattere. Le giocatrici della Pallavolo Giaveno hanno mantenuto il loro vantaggio dall’inizio alla fine senza mai calare di attenzione e senza mollare la presa sulle avversarie trionfando nel tie-break per 15-12.

Complimenti alla Prima Divisione Azzurra della Pallavolo Giaveno che ha portato a casa la prima vittoria rafforzando il morale e ponendo basi solide per affrontare bene la settimana di allenamenti che si concluderà con la partita di venerdì 10 novembre contro il Moncalieri Volley.

 

Pallavolo Giaveno – Luserna Volley 3-2 (22-25, 23-25, 25-21, 25-15, 15-12)

Formazione: Stoppa 4, Selva 8, Griseri 7, Massavelli 12 (K), Giorda 2, Rolando 18, Albertin 6, De Marco 23, Grosso 11, Lioy 32 (L), Cattelino 22, Marchetto 14, Laurenti 5 (L).

Allenatore: Riccardo Maritano

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.