PRO LOCO BARDONECCHIA, EVENTI ESTIVI E CENA IN ABITO D’EPOCA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – L’Associazione Turistica Pro Loco di Bardonecchia, dopo la lunga e brusca pausa causata dal diffondersi del Covid-19, ha ripreso con nuovo slancio la sua attività, a partire dalla presentazione del calendario di manifestazioni estive, contenenti una trentina di eventi, organizzati dal 1° luglio fino al 20 settembre, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le varie componenti socio-economiche territoriali.

Per tutto il mese di luglio, nell’ambito de Caffè sospeso – Made with love in Bardonecchia, campagna di solidarietà, in alcuni bar è possibile degustare, due caffé offerti dalla Pro Loco. Tutti i venerdì, sabato e domenica, dal 10 luglio al 30 agosto, tra le 17 alle 20, le vie del centro sono allietate da Bardo Walk & Fun.

Sempre a luglio nella serata di sabato 25 a partire dalle ore 20 si terrà l’appuntamento “C’era una volta..Cena in Abito d’Epoca” dove i partecipanti si dovranno vestire nell’epoca vittoriana dell’800 e 900. L’vneto si terrà al Borgo Vecchio e ci saranno animazioni a tema con intrattenimenti musicali.

“È una proposta di spettacolo itinerante musicale – afferma Carola Vajo, presidente Pro Loco -che nasce per accompagnare a suon di musica il lavoro dei commercianti e allietare lo shopping e gli aperitivi di villeggianti e turisti, un modo per convogliare sempre più i flussi verso il centro del paese e creare un intrattenimento sempre diverso e coinvolgente, sfruttando al meglio le aree pedonali di via Medail e del Borgo Vecchio, per arrivare fino a Borgo Nuovo, con protagonisti gli artisti di strada obbligati, onde evitare assembramenti, a spostarsi continuamente di zona in zona”.

Mercoledì 15 luglio si svolgerà al Palazzo delle Feste in concomitanza con la conferenza Bardonecchia Bunker e Fortezze a cura di Fabio Cappiello e Simone Bollarino, con particolare riferimento agli itinerari del Vallo Alpino e ai fortini della Seconda Guerra Mondiale, verrà presentata ufficialmente e distribuita la prima edizione del “Il Bardo”, periodico dal carattere innovativo, nato allo scopo di sottolineare tutte le eccellenze di Bardonecchia, con le relative curiosità, gli scorci e dei racconti, ricco di informazioni dettagliate sui numerosi eventi in programma.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.