REANO, SABATO SERA IL FALÒ DI SAN GIOVANNI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Stampa
Se la voglia di fuggire, anche solo per una serata, da una quotidianità ipertecnologica sempre più pressante e spesso anche stressante, è diventata per molti un desiderio impellente, eccovi una occasione per assecondarla e per riportare alla mente e nel cuore tradizioni ancestrali, magari sopite ma non certamente estinte.

Di cosa stiamo parlando…? Del tradizionale falò di San Giovanni che si tiene sulla cima del Monte Cuneo, a cavallo tra i comuni di Reano e Trana, organizzato dalla Squadra Antincendi Boschivi di Reano.

Anche quest’anno difatti, come avviene ormai quasi ininterrottamente da 20 anni, la Squadra AIB Reano organizza, nella serata del sabato più vicino alla festività di San Giovanni, questo evento con lo scopo di mantenere viva una tradizione ancestrale, incontrare i simpatizzanti, far conoscere le proprie attività e far sapere come sono stati spesi i soldi dei contributi ricevuti dalla popolazione; la novità del 2015 è la collaborazione con l’A.S.D. Team Cyclo di Avigliana, che curerà la salita in Mountain Bike (partenza di fronte al negozio Cyclo di Avigliana).

Quest’anno il falò avrà luogo Sabato 20 Giugno 2015, con rinvio a Sabato 27 in caso di condizioni meteorologiche avverse, sulla cime di Monte Cuneo; in cima, come di consueto sarà offerto, a cura di AIB Reano, un rinfresco ad offerta libera.

Per chi fosse interessato a salire in gruppo i luoghi e gli orari di ritrovi sono i seguenti:

• Salita a piedi: ritrovo alle ore 20:00 in Piazza Donatori di Sangue a Reano (TO), di fronte al centro sportivo “Il Parco”
• Salita in MTB: ritrovo alle ore 18:00 presso il negozio Cyclo di Avigliana in Via Generale dalla Chiesa, 7

L’accensione del falò è prevista per le ore 23:00 circa; per gli interessati alla salita a piedi, gli organizzatori rammentano la necessità di dotarsi di torce per la discesa e di calzature idonee al percorso, nonché di qualche capo di vestiario con cui ripararsi eventualmente dal freddo.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti è possibile fare riferimento ai seguenti numeri telefonici:

A.I.B. Reano: 335/429621 – 335/429646 – 335/429628
Cyclo: 011 934 8016

oppure al sito internet (www.aibreano.it) e/o alla pagina Facebook di AIB Reano.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.