RESISTENZA, SABATO LA COMMEMORAZIONE DELLA BATTAGLIA DI SESTRIERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

SESTRIERE – Sarà presente anche il Gonfalone della Città Metropolitana di Torino alla celebrazione del 74° anniversario della Battaglia del Sestriere, che vide nel 1944 i partigiani opposti alle forze nazifasciste, organizzata dal Comitato Resistenza Colle del Sestriere, composto da Unione montana Comuni olimpici, Anpi e Comune di Sestriere. Con l’occasione saranno anche ricordati altri due anniversari: i 72 anni della Repubblica e i 26 del Monumento della Resistenza di Sestriere.

La cerimonia avrà inizio alle ore 9, con il ritrovo in piazza del Municipio e la partenza per il Col Basset, dove saranno posati dei fiori alla stele partigiana. Alle 10.45 ci sarà la deposizione delle corone al Monumento della Resistenza, preceduta dai saluti di un esponente dell’Anpi provinciale e del sindaco Valter Marin, presidente del Comitato promotore.

Seguirà l’orazione ufficiale, affidata al presidente del Consiglio regionale del Piemonte Nino Boeti mentre concluderà le celebrazioni la Banda Musicale di Villar Perosa.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.