RIAPRE IL RISTORANTE “CHESAL 1805” PER TUTTA L’ESTATE INSIEME AGLI IMPIANTI, AL “BIKE PARK” ED AL “PARCO AVVENTURA”. PIATTI TIPICI IN VAL SUSA, OTTIMA CUCINA, SPORT E DIVERTIMENTO NEL CUORE DI BARDONECCHIA / GUARDA LE FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_2486

di CORINNE NOCERA

Tenetevi liberi per questo primo week-end d’estate: da sabato, lo staff del ristorante “Chesal 1805” vi accoglierà a braccia aperte per tutta la stagione estiva, grazie all’apertura degli impianti di risalita, che saranno a vostra disposizione 7 giorni su 7.
Inoltre sarà un week-end all’insegna dello sport e del divertimento, con la riapertura del “bike park” e del “parco avventura”: potrete cimentarvi in queste attività nel corso di tutta l’estate, per vivere al meglio le vostre vacanze in montagna!
Tutti i percorsi dell’area Colomion e Melezet sono aperti e perfettamente preparati; gli orari sono dalle 9,00 alle 17,50.
L’unica eccezione è lunedi 29 giugno, quando, per motivi tecnici, gli impianti resteranno chiusi.
image

Il ristorante “Chesal 1805” si trova in frazione Melezet, ed è facilmente raggiungibile dal centro di Bardonecchia: in meno di 5 minuti, la seggiovia che parte da Melezet vi porterà in questo piccolo gioiello, proprio nel cuore delle montagne di Bardonecchia, dove potrete gustare tipici piatti alpini e poi rilassarvi al sole, ammirando il magico panorama della Valle Stretta.

Ricordiamo inoltre che dal 18 luglio al 23 agosto, un apposito trenino estivo vi porterà, a qualsiasi ora del giorno, dal centro del paese fino alla partenza dell’impianto, senza così doversi preoccupare per i parcheggi.

Il “Chesal 1805” non é il classico rifugio in quota, ma un ristorante alpino unico nel suo genere, dall’ambiente raffinato: l’ideale per famiglie o per i gruppi di amici, ma anche per le occasioni speciali.
_BAZ7615

La buona cucina ed un ambiente mozzafiato sono gli ingredienti vincenti del ristorante “Chesal 1805”. I suoi chef preparano piatti della tradizione montana, utilizzando esclusivamente materie prime di ottima qualità, offrendo ogni giorno un’ampia possibilità di scelta ed un menù ricco di gustose proposte.
raclette
Nulla vieta ai più sportivi di fare una bella passeggiata e lasciare da parte la seggiovia, per risalire a piedi direttamente lungo la pista da sci, che è pur sempre uno spettacolo anche in estate, quando la montagna si tinge di verde.

Arrivati al ristorante “Chesal 1805”, ci si può accomodare all’interno, apprezzando gli arredi in legno e pietra, in tipico stile montano, o nell’ampio dehor, attrezzato con una vasta serie di servizi, ovviamente senza costi aggiuntivi: sdraio ed ombrelloni per potersi rilassare e tanti giochi per intrattenere i bambini.
IMG_6364.JPG

Per trascorrere una piacevole giornata ad alta quota, andando oltre al semplice pranzo, il ristorante “Chesal 1805” è il posto ideale, per grandi e piccini.
E chi proprio non riesce ad abbandonare per un giorno lo smartphone o il tablet, il “Chesal 1805” è anche provvisto di una rete wifi gratuita per i suoi clienti.
IMG_2601

E dopo pranzo? Chi non ha voglia di rilassarsi al sole e ama le camminate, non può perdere il nuovo percorso naturalistico: una facile e piacevole passeggiata corredata da vari cartelli esplicativi, destinati a chi vuole scoprire i segreti della fauna e della flora alpina dei boschi del Melezet, tra abeti rossi e bianchi, in un sentiero ad anello che parte accanto al ristorante. In alcune giornate fortunate si possono anche incontrare marmotte, caprioli e cervi!
foto estate chesal 2014Per poter vivere questa gradevole esperienza ed assaggiare i piatti della tradizione alpina, non resta che prenotare un tavolo al numero 0122/744173.

Per maggiori informazioni: www.chesal1805.com
IMG_2470

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.