RINASCE LO SKATE PARK A BARDONECCHIA: IL 13 SETTEMBRE, L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO MINI HALFPIPE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG-20150828-WA0009

di CORINNE NOCERA

Con una festa organizzata dalla polisportiva di Bardonecchia, il 13 settembre verrà inaugurata la nuova rampa di skate, dietro il palazzetto dello sport: già dallo scorso marzo, l’ amministrazione comunale si è attivata per sostituire il precedente impianto di halfpipe, inutilizzabile per le deteriorate condizioni in cui versava.
Il Comune di Bardonecchia ha intrapreso questo progetto per mantenere un alto standard qualitativo dell’offerta turistica in ambito sportivo, considerato l’interesse alla disciplina dello skate da parte di molti giovani, residenti e non.
Una volta smantellata la vecchia piattaforma, sono iniziati i lavori da 30.500 euro per la nuovissima e fiammante “rampa di mini halfpipe”: si tratta di una struttura a spina con variantina laterale lunga 20 metri, larga 6 e partenze poste a circa 2 metri.
È realizzata in legno con pannellature intercambiabili e apposita bulloneria, adatta per resistere alle intemperie , sempre per lo stesso motivo la rampa non poggia direttamente sul suolo, ma da questo è distaccata per circa 7 cm.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.