RINASCE UN SENTIERO IN VALSUSA, NEL SEGNO DI ROBERTO NOCERA / LUNEDÌ 25 IL MEMORIAL, CON IL CICLOTURISTICO SOPRA CHIUSA SAN MICHELE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di CORINNE NOCERA

CHIUSA SAN MICHELE – Si stanno scaldando i numerosi runners e bikers della Valsusa per lunedì 25 aprile: il tempo vola e questo è già il 15° anno che si celebra il Memorial Roberto Nocera, noto commerciante della valle e conosciuto per la persona che era, impossibile da descrivere a parole e ancora più impossibile provarci con un paragone… senz’altro unico.

La passione per la bicicletta trasmessa dal suocero Renato Giai, con la sua storica bottega di Sant’Ambrogio, non l’ha lasciato fino all’ultimo: proprio per questo ogni anno i compagni di squadra di Roberto, il Giai Team, e i sempre più numerosi cicloamatori, si ritrovano a fine aprile con un evento ormai di routine.

image

Il ciclo turistico è aperto a tutti con ritrovo alle 9 di lunedì mattina, presso il cimitero di Chiusa San Michele: dopo il saluto a Roberto, alle 9.30 parte il giro in bici (MTB, ENDURO o STRADA). Il secondo ritrovo è previsto intorno alle 11.30 al colle Braida, per la pausa caffè presso il bar del colle.

A fine pausa, i gruppi si divideranno nella discesa:
– GRUPPO STRADA proseguirà a piacimento
– GRUPPO MTB/ENDURO proseguirà per circa un’ora verso il Colle Bione, dove, arrivati in cima (1320 mt circa), si percorrerà una fantastica discesa, che arriverà a Chiusa di San Michele.

image

I partecipanti potranno così raggiungere il confine più alto di Chiusa di San Michele, con il sentiero più corto possibile: 4,6 km immersi nei boschi con bellissimi panorami ed un ottimo terreno, messo in sesto grazie al lavoro di alcuni appassionati come Gabriele Abate, Graziano Cantore, Davide Giorda e il Biketrack Fiab.

image

Il ritorno sarà a Sant’Ambrogio, presso il negozio di bici Cicli Giai, per la classica foto di rito, così da non dimenticare la bella giornata.

Gli organizzatori dell’evento ricordano che essendo un giro cicloturistico, potrà partecipare chiunque: amici, parenti, team, Elite, Master e sopratutto chi vorrà passare una domenica in allegria e amicizia.
“PASSA PAROLA, NON PUOI MANCARE all’evento dell’anno!”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.