RISTORANTI IN VALSUSA, DA BELFIORE A SANT’ANTONINO GRAN FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di VALENTINA ADDARI

SANT’ANTONINO DI SUSA – Domenica 5 novembre al Belfiore torna a grande richiesta il gran fritto misto piemontese con circa 30 portate da gustare. Il ristorante, pizzeria, hamburgheria ogni settimana si arricchisce di grandi novità e repliche, a grande richiesta dei commensali. Con soli 35 euro, inclusi vini della casa, potrete assaporare una vera delizia della tradizione piemontese.

Si tratta di un piatto di antica tradizione popolare, quando ancora gli animali venivano macellati a casa e per sprecare il meno possibile, si cucinavano le frattaglie. Piatto tradizionalmente conviviale e tipico del periodo autunnale e invernale, è tuttavia facile da reperire quasi tutto l’anno (esclusi i mesi estivi più caldi). Resta comunque un piatto del “dì di festa“, e abbinando il dolce con il salato, è stata aggiunta la mela e l’amaretto (prodotti comunque piemontesi), oltreché carni miste e diverse verdure. Negli anni però, la composizione del fritto misto è stata notevolmente aumentata, oggi infatti il fritto misto alla piemontese può arrivare anche ad essere composto da una trentina di pezzi tra carni diverse, pesci di acqua dolce, frutta, verdura e dolce, ed è a tutti gli effetti un piatto unico.

Il Belfiore vi aspetta per farvi degustare questo tipico piatto in un’atmosfera sempre cordiale e professionale grazie all’esperienza degli chef Lamberto e Manuel Guerrer, della pasticciera Roberta e di Martina che dirige le sale ed il servizio in maniera impeccabile.

Prenotazioni allo 011/9649079.

Belfiore Ristorante – Pizzeria – Birreria – Hamburgheria
Via Vignassa 21, Sant’antonino di Susa (To)
Tel. 011/9649079 – 338/3965585
Email info@ristorantebelfiore.com
Facebook Belfiore

www.ristorantebelfiore.it

(Inf. Pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.