RITIRI DI CALCIO A BARDONECCHIA, 90 MILA EURO DAL COMUNE ALLA BGE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

alessandria-lega-pro-stagione-2016-2017

BARDONECCHIA – Il Comune di Bardonecchia ha erogato 63.000 euro a favore dell’associazione “Bardonecchia Grandi Eventi”, presieduta da Alessandro Negro e con il compito di organizzare i ritiri estivi delle squadre di calcio. Il totale della compartecipazione economica del Comune per il 2016, ammonta a 90.000 euro: i restanti 27.000 arriveranno alla BGE non appena quest’ultima provvederà alla presentazione della documentazione giustificativa, previa verifica in merito all’ammissibilità ed alla regolarità della spesa sostenuta. Nel 2016, dal 16 al 29 luglio, Bardonecchia è stata sede del ritiro di preparazione sportiva della società U.S. Alessandria Calcio S.p.A.; dal 20 luglio al 12 agosto, ha avuto luogo il ritiro della Primavera del Genoa; dal 31 luglio al 6 agosto, si è svolto il ritiro della squadra di Serie A Genoa C.F.c. ed infine, dal 16 agosto al 24 agosto, il ritiro delle squadre giovanili Juventus.

genoa-serie-a-stagione-2016-2017

Da tempo, l’organizzazione ed il coordinamento di questi appuntamenti sportivi sono affidati all’associazione “Bardonecchia Grandi Eventi”, costituita il 13 maggio 2011 – i cui soci fondatori sono Aiat Bardonecchia, Ascom Bardonecchia, Consorzio Turismo Bardonecchia, Consorzio Turismo Torino e Provincia – con l’obiettivo di promuovere l’organizzazione di eventi che abbiano rilevanti ricadute socio-economiche sul territorio bardonecchiese. “L’associazione Polisportiva Bardonecchia ha concesso l’utilizzo gratuito del campo sportivo in erba naturale, degli spogliatoi e aree limitrofe per effettuare gli allenamenti e le partite”, ricordano dall’amministrazione.

Per i ritiri di quest’estate, la BGE ha dichiarato uscite per 200.060 euro ed entrate per 157.000 euro, compreso il contributo del Comune, nella misura di 90.000 euro.
La giunta Avato ha ritenuto che l’associazione BGE abbia “efficacemente operato nell’assolvimento del proprio ruolo organizzativo e gestionale dell’evento in questione e che sia doveroso prevedere una compartecipazione economica da parte del Comune di Bardonecchia a sostegno delle spese sostenute nell’interesse della località (per tribune, ospitalità, acquisto servizi, organizzazione e gestione dei ritiri)”.

(Foto Zanotti e Tano Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.