RITORNA “CONDOVE FIORITA” / ISCRIZIONI APERTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di THOMAS ZANOTTI

CONDOVE – L’amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione turistica Pro Loco di Condove, istituisce il concorso denominato “Balconi, arredi e giardini fioriti”, al fine di rendere più gradevole ed ospitale il comune del paese valsusino attraverso l’utilizzo dei fiori e la valorizzazione delle aree verdi, private e pubbliche.

Sono istituite le seguenti sezioni ossia balconi fioriti, arredi fioriti e giardini fioriti. I concorrenti possono utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne. Non è ammesso l’impiego di piante sintetiche o fiori finti di alcun genere. Le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili.
Nelle operazioni di decorazione floreale dovranno comunque essere rispettati i regolamenti comunali vigenti. L’allestimento floreale, se andrà ad occupare il marciapiede, non dovrà intralciare il pubblico transito ed eventuali supporti e strutture dovranno essere in sicurezza per garantire la tutela del cittadino. L’amministrazione comunale non sarà responsabile di danni provocati dai terzi per l’allestimento delle strutture floreali.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed è aperta a tutti: residenti, proprietari di seconde case o affittuari, sia nel capoluogo che nelle borgate, frazioni o località.
La richiesta di partecipazione, secondo il modulo allegato, dovrà pervenire entro il 30 giugno in uno dei seguenti punti:
Comune di Condove – Ufficio Protocollo (Piazza Martiri della Libertà 5)
“Silvana Fiori” di Silvana Rocci (Via Cesare Battisti 21)
“Fiori e non solo” di Claudia Suppo (Piazza Martiri della Libertà 9)
“Zoo Garden” di Paola Giuliano (Viale Bauchiero 18)
“Floralpi” di Miello (Via Partigiani Georgiani 12)
Azienda Agricola “Bandera” di Massimiliano Bandera (Borgata Grangetta 66)

 

       

 

Dopo l’iscrizione l’organizzazione contatterà i partecipanti per rilasciare il coupon plastificato denominato “Io partecipo a Condove Fiorita” che dovrà obbligatoriamente essere affisso sotto il numero civico dell’abitazione o del giardino partecipante al concorso.

La giuria, nominata con provvedimento del sindaco, conterà su 10 membri ossia 4 rappresentanti dell’amministrazione comunale, 4 rappresentanti dell’associazione Pro Loco e infine 2 rappresentanti delle altre associazioni condovesi secondo la candidatura volontaria. Il loro giudizio sarà inappellabile.

La valutazione sarà effettuata nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 15 agosto attraverso alcuni sopralluoghi senza preavviso. I criteri di valutazione saranno:
qualità della decorazione floreale
quantità della decorazione floreale
trattamento e manutenzione del verde
fantasia e bellezza estetica
migliore combinazione nella scelta dei colori e nel loro accostamento
scelta di fiori e piante autoctone
utilizzo di tecniche di irrigazioni ad alta efficienza idrica per il risparmio dell’acqua
recupero ed abbellimento di strutture tipiche del territorio

 

    

 

I premi previsti non saranno in denaro ma in buoni acquisto presso alcuni esercizi commerciali del paese. I vincitori dei concorsi saranno resi pubblici entro il 15 settembre e verranno avvertiti telefonicamente. La premiazione avverrà domenica 8 ottobre alle ore 17:00 sul palco allestito per la Fiera della Toma. Il Concorso verrà pubblicizzato nel territorio del comune condovese mediante strumenti di comunicazione cartacei e informatici.

L’adesione comporterà l’accettazione, in modo incondizionato e senza alcuna riserva o eccezione, di tutte le norme contenute nel presente regolamento. Con l’adesione al concorso il concorrente autorizza il comune di Condove e l’associazione Pro Loco a riprodurre tramite fotografie le varie composizioni floreali a scopi pubblicitari e turistici.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D. Lgs 30.06.2003 n. 196, i dati personali fomiti dai partecipanti saranno trattati dall’ Amministrazione Comunale in conformità con le disposizioni contenute nella normativa medesima, per finalità esclusivamente legate allo svolgimento del concorso. All’evento inoltre sarà dedicato un album speciale sulla pagina dal social network di Facebook del comune di Condove www.facebook.it/comunecondove.

Per maggiori informazioni: si può contattare l’assessore all’Ambiente e Verde Pubblico Giorgia Allais al numero telefonico 333-3146986 oppure scrivere un e-mail a assessore.territorio@comune.condove.to.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.