RIVALTA, LO SCRITTORE NICHOLAS CIUFERRI RACCONTA I “MALEDETTI CANTAUTORI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Maledetti Cantautori

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

RIVALTA DI TORINO – Il Festival “Borgate dal Vivo” torna nuovamente a Rivalta di Torino con una appassionante serata in cui la musica e le parole realizzano un magico incontro. Nella serata di domenica 26 luglio alle ore 21 presso l’Arena del Monastero di Rivalta di Torino lo scrittore Nicholas Ciuferri incrocia le storie e i racconti di grandi artisti, contenuti nel libro in uscita per Becco Giallo Editore, con i suoni di alcuni straordinari protagonisti della scena musicale italiana come The Niro, Riccardo Tesio (già chitarrista dei Marlene Kuntz), Pit Coccato ed Eugenio Rodondi.

“Maledetti cantautori” è una serie di racconti incentrati su artisti dalla vita difficile e dall’incredibile produzione artistica, che si snoda su un binomio in sequenza di brano/racconto. I racconti parlano di un cantautore o musicista cogliendo un aspetto della sua vita poco conosciuto e reinterpretandolo insieme a delle vicende con un piglio inenso e originale.

Lo scrittore e performer Nicholas Ciuferri presenta questi racconti recitati e interpretati mentre un musicista cantautore (sul palco con lui) ne esegue un commento sonoro che va poi a sfociare in un brano del cantautore in oggetto (mai esplicitato nel testo). Tra i cantautori di cui si raccontano le storie, ci sono Jackson C. Frank, Nick Drake, Elliott Smith, Jeff Buckley, Janis Joplin, Leonard Cohen, Thom Yorke e altri ancora, oltre ovviamente a estratti dal repertorio del cantautore coinvolto e de “I Racconti delle Nebbie”, altro progetto di musica e parole realizzato sempre da Nicholas Ciuferri con il cantautore Paolo Benvegnù.

L’evento è gratuito. Per maggiori informazioni sullo spettacolo scrivere un e-mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it mentre sul sito www.borgatedalvivo.it si può effettuare la prenotazione.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.