RIVERA, NUOVO SAGRATO PER LA CHIESA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Si è tenuta domenica 12 giugno l’inaugurazione del nuovo Sagrato della Chiesa di Santo Stefano nella frazione di Rivera ad Almese. Un importante lavoro di restyling che ha permesso all’Amministrazione Comunale di consegnare ai suoi cittadini una vera e propria piazza per la frazione Rivera, arredata con panchine all’ombra dei platani e altri arredi urbani che conferiscono ancora più lustro all’intera opera di riqualificazione urbana.

Dopo la benedizione del Sagrato, il parroco Don Alfonso insieme al Vicensindaco Andrea Cavaliere hanno tagliato il nastro inaugurale, alla presenza dei cittadini e degli Assessori Sara Gamba, Cristina Buggia e Marco Simioli, e del Consigliere Diego Bunino.

“Sono molto soddisfatto dell’opera che siamo riusciti a consegnare ai cittadini – ha affermato il Vicensindaco Andrea Cavaliere -. Il rifacimento del Sagrato della chiesa di Rivera è una delle più importanti opere di riqualificazione urbana degli ultimi anni, un progetto a cui ho sempre tenuto particolarmente perché questo spazio significa per me, ma non solo, aggregazione e condivisione, un punto di riferimento per la frazione. Con questi lavori lo abbiamo ampliato e messo in sicurezza, garantendo quindi la possibilità di essere ancora più sfruttato. Ora quest’opera appartiene alla popolazione e i cittadini lo devono vivere e prendersene cura.”

La giornata inaugurale è proseguita poi il pomeriggio con il concerto molto partecipato della Filarmonica di Rivera, e la visita guidata alla scoperta delle meraviglie della Chiesta di Santo Stefano a cura della F.I.E. – Federazione Italiana Escursionismo, con Antonio Munaretti e Melissa Vercellino che hanno esposto per la prima volta ai numerosissimi visitatori le curiosità e i tesori della chiesa risalente al XVIII secolo. Per l’occasione erano presenti anche le Assessore Gamba e Buggia e la Consigliera Maria Sole Gotto.

“Vorrei ringraziare le associazioni che hanno preso parte all’organizzazione dell’iniziativa, poiché hanno contribuito a rendere davvero speciale la giornata – ha dichiarato l’Assessora alla Cultura, Sara Gamba –. È stato bello ascoltare i musicisti della Filarmonica riverese esibirsi sul Sagrato e ascoltare le curiosità legate all’antica chiesa di Rivera”.

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.