RIVOLI, AL RISTORANTE SCIABÀ MENÙ SPECIALI PER PRANZO E CENA / A DUE PASSI DALLA VALSUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

RIVOLI – Se non avete ancora scoperto le proposte dello Sciabà di Rivoli vi consigliamo di rimediare: il locale vi aspetta tutti i giorni con un menù speciale e sempre nuovo, pronto per farvi assaporare piatti della cucina mediterranea e tradizionale di alta qualità. Non mancano anche le birre e i vini selezionati dallo staff per voi.

Tra i piatti troverete ad esempio gli spaghetti di Gragnano IGP (Iozzino) alle vongole veraci e bottarga di tonno per un’esaltazione del gusto ai massimi livelli. Sempre con la pasta dei fratelli Iozzino si può apprezzare il pesto della casa. Per la produzione della pasta di Gragnano IGP viene scelto soltanto grano 100% italiano dalle migliori coltivazioni e confezionato in sacchi. La trafila al bronzo e la lenta essiccazione “regalano” alla pasta quella particolare rugosità che permette un’unione perfetta con il condimento.

Tra i secondi segnaliamo il secreto di maialino iberico (patanegra) marinato alle erbette, cotto a bassa temperatura con cartoccio di patate al vapore e burro salato della Normandia, oppure la scottata di tonno rosso marinata su verdure croccanti allo zenzero. E che dire dei dolci? Si può assaporare la vacherin alle fragole e panna con salsa al cioccolato bianco e menta: è solo un “assaggio” in alternativa ad altre golosità.

Nella sezione riservata ai vini, Sciabà propone un Malvasia Vulcanica proveniente dalla cantina “El Grifo” di Lanzarote nelle Canarie (Spagna) oppure uno dei vini DOP dell’Alto Piemonte, ai piedi del Monte Rosa e a metà strada tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta, dell’azienda vinicola Paolo Ferri.

Un perfetto dopocena suggerito dallo staff, da accompagnare nei momenti di meditazione, è il Bas Armagnac VSOP (da quattro a nove anni di invecchiamento) proveniente da uve dei vitigni Ugni Blanc, Folle Blanche e Colombard, raccolte nella zona di Laujuzan, nella Grand Bas Armagnac.

Non mancano anche le birre provenienti dal “Birrificio La Piazza”. E poi ancora amari, digestivi e distillati di livello superiore possono essere sorseggiati alla fine di una cena oppure di un pranzo. Tutto questo e molto altro lo potete trovare da Sciabà, la location ideale per chi ama la buona cucina.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 011-9594349 oppure scrivere un e-mail all’indirizzo staff.sciaba@gmail.com.

SCIABÀ CRESCERIA, BRASSERIE, PIZZERIA E RISTORANTE
Via Ivrea, 71/B – Rivoli
Tel. 011-9594349
E-Mail: staff.sciaba@gmail.com
Facebook: Sciabà Ristorante

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.