RIVOLI: MERCOLEDI’ IL “CODE FOR KIDS” ALLA SCUOLA ELEMENTARE DISNEY, PER INSEGNARE AI BAMBINI ROBOTICA ED ELETTRONICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

RIVOLI – Mercoledì 20 gennaio presso la scuola primaria Disney di Rivoli, si svolgerà l’evento “Code for Kids”, in continuità con la scuola dell’infanzia Fratelli Grimm.
La scuola è stata scelta tra le tre primarie su tutto il Piemonte che attualmente ospiteranno questo evento su Coding robotica e tecnologia, offerto dalla ditta Reply.
Tutte le classi a partire dai cinquenni, si alterneranno per tutto giorno, dalle 9.00 alle 16.00 nei laboratori appositamente predisposti per livello d’età.
I più grandi in un’aula informatica apprenderanno i primi rudimenti dela programmazione, mentre i più piccoli si avvicineranno ai concetti di elettricità ed energia operando con led, batterie e piccoli motori. Per tutti ci sarà la possibilità di salire sull’Airstream, dove si sperimenteranno nuove tecnologie e giochi didattici sul tema.
L’esperienza, grazie alla sensibilità della preside Renata Scaglia, sempre attenta e disponibile alle proposte innovative, sarà riproposta nei giorni successivi anche alle medie Gobetti, facenti parte dello stesso Istituto comprensivo. Il neo nato IC Gobetti, sta infatti lavorando con grande impegno sulla verticalità, per costruire un percorso in continuità tra Infanzia, Primaria e Secondaria.
Sarà una bella occasione, coinvolgente e accattivante, per avvicinare gli alunni al mondo della programmazione e avviarli allo sviluppo del pensiero computazionale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.