ROSTA CAMBIA LA MENSA SCOLASTICA: TUTTE LE NOVITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

Riceviamo dal COMUNE DI ROSTA

ROSTA – Con determinazione del responsabile di servizio n. 131 del 20-07-2017 è stata affidato alla società Euroristorazione s.r.l. il servizio di refezione scolastica per il periodo 01-09-2017 / 31-08-2021, società che subentra alla precedente ditta.

La mensa scolastica era un punto importante del nostro programma elettorale, molto sentito dalle famiglie; siamo ad illustrare le novità rispetto al precedente appalto:

La cottura della pasta direttamente all’interno delle mense delle elementari e medie: un alimento preparato sul momento con tutti i vantaggi sia nutrizionali che organolettici della cucina fresca.

L’utilizzo di prodotti agricoli a km. zero, con derrate prevalentemente provenienti entro il raggio di 15/20 km dal centro di cottura e una distanza massima di 70 km dal centro di cottura.

L’utilizzo di prodotti biologici.

La fornitura di nuove stoviglie (bicchieri, piatti, posate..) per i plessi.

L’insonorizzazione – entro il primo anno di servizio – del locale refezione della scuola dell’infanzia E. Morante e della scuola media L. Montalcini e la sostituzione delle lampade con luci a led.

Il rifacimento – entro il primo anno di servizio – del pavimento in resina dei locali mensa della Collodi.

Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di predisposizione della mensa delle elementari/medie alla preparazione della cottura della pasta; all’apertura dell’anno scolastico il servizio sarà già attivo. Abbiamo già ricevuto la totale disponibilità della ditta a consentire tutti i controlli che la commissione mensa riterrà necessari, al fine di mantenere ottimale nel tempo il livello di qualità dei pasti somministrati.

Da parte nostra coinvolgeremo al massimo le famiglie e l’istituto in un’ottica di sempre maggiore collaborazione, informazione e trasparenza tra i vari soggetti interessati. A settembre verrà distribuita apposita informativa nei diari sul servizio mensa.

 

Il sindaco Domenico Morabito

L’assessore all’Istruzione Anna Versino

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.