ROSTA, L’APPELLO DELLE ASSOCIAZIONI: “DISTANTI, MA UNITI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di GIULIA ANGHELONE (Assessore allo Sport – Comune di Rosta)

ROSTA – Oggi, Giornata Mondiale dello Sport e della Pace, il messaggio lanciato dall’Onu in occasione dell’edizione 2020 della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace è “restiamo attivi e sani per porre fine alla pandemia #COVID19”.

Quest’anno la giornata si è concentrerà non soltanto sui benefici dello sport per la salute, ma anche sulla sua capacità di unire le persone. Anche al tempo del distanziamento sociale, con atleti, tecnici e istruttori che stanno giocando insieme la partita della solidarietà e che, con il loro esempio, aiutano i propri tifosi e gli appassionati a trascorrere queste giornate di isolamento, rimanendo in forma e offrendo loro un’opportunità di svago. Distanti, ma uniti.

Al di là di qualsiasi muro o confine, così anche noi abbiamo aderito campagna ministeriale “Distanti ma uniti” tra i testimonial ci sono tantissimi campioni dello sport italiano, noi abbiamo voluto incrementare la catena umana “virtuale” per farci sentire vicini senza toccarci posando simbolicamente allungando il braccio come a toccare qualcuno che non si vede, ma sappiamo che c’è.

Ringrazio le associazioni Ciclistica Rostese, Rosta Calcio, Hockey Club Rosta, Bocce Rosta, Funzionalmente, Volley Rosta e Basket Rosta per aver aderito e invito anche le associazioni di altri territori ad unirvi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.