ROSTA, UN SUCCESSO LA GIORNATA DI PREVENZIONE AL DIABETE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di DOMENICO MORABITO (Sindaco di Rosta) e GIULIA ANGHELONE (Assessore Delegato Comune di Rosta) (Fotografie di GABRIELE BOSCHETTI)

ROSTA – Grande affluenza di pubblico questa mattina al mercato di piazza Caduti di Nassiriya, dove è stato effettuato uno screening diabetico con compilazione scheda Find Risk e la prova glicemica.

Il personale dell’Asl To3 ed i volontari della Croce Verde di Rosta hanno risposto alle domande del pubblico ed indicato stili di vita sani ed alimentazioni corrette da seguire. Grazie ad un semplice e rapido questionario e alla misurazione gratuita della glicemia e della pressione arteriosa, è stato possibile valutare il rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni e ricevere suggerimenti e materiale informativo sulla prevenzione e la corretta gestione della malattia.

Questa sera alle ore 20.30 presso l’Aula Blu – Scuola Primaria “C. Collodi” (ingresso via Bastone), si terrà una serata informativa con la partecipazione di medici ed esperti Asl To3. Il trattamento tempestivo e precoce, al momento della diagnosi o in caso di aggravamento, resta il migliore e più efficace strumento di contrasto alla malattia: per questo motivo diventa fondamentale la prevenzione. La partecipazione alla serata è gratuita.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.