RUBIANA, A VILLA TABUSSO PRESENTAZIONE DELLA RACCOLTA POETICA DI GIOVANNI GUT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI RUBIANA

RUBIANA – Presso la Casa delle Arti “Dino Campana” a Villa Tabusso si svolgerà alle ore 17 di domenica 8 aprile la presentazione della silloge poetica dal titolo “Di parole e di sangue” di Giovanni Gut edita da Echos Edizioni.

Un viaggio alla ricerca di cosa si cela nel palpitìo della vita. Sussurri o grida di eternità nella banalità di ogni giorno. Cogliere lo squarcio dell’istante nella tela del tempo e dare una sbirciatina a cosa c’è dietro“, perché “c’è un oltre in ogni parola, una via che ad altro conduce“. Così Giovanni Gut sintetizza, per addensamento, il senso della sua silloge poetica “Di parole e di sangue”, uscita nello scorso mese di dicembre.

La raccolta sarà presentata, in un evento significativamente intitolato “L’anima in versi”, con la conduzione dell’associazione “Sillabe di Sale”, sta diventando sempre più un punto di riferimento per  la promozione della cultura, non solo a livello territoriale.

L’autore, laurea in Scienze Politiche e PhD in Relazioni di Lavoro, si definisce “Sempre itinerante, eclettico quanto inquieto“. Professionalmente Giovani Gut spazia dall’associazionismo alle relazioni industriali, ma ad essere collante di tutto è la sua passione per la poesia: scrive per essere.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.