RUBIANA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NELLA BALENA” DI ALESSANDRO BARBAGLIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

RUBIANA – Dopo tante presentazioni virtuali, si torna a parlare di libri anche dal vivo. Domenica 28 giugno sarà la prima volta anche per Alessandro Barbaglia e il suo nuovo libro dal titolo “Nella balena” edito da Mondadori. Nei giardini di Villa Tabusso, meravigliosa villa d’epoca, già residenza del celebre pittore Francesco Tabusso, ripartirà anche l’anima più letteraria di Borgate dal Vivo Festival. Non è un caso che si riprenda proprio con Barbaglia, grande amico del Festival e presidente onorario dell’edizione 2018.

Si tratta di un gradito ritorno anche a Villa Tabusso, che aveva ospitato il Festival nella sua seconda edizione. L’appuntamento sarà libero e gratuito, ma su prenotazione, in modo da consentire al personale di poter garantire accessi e sedute al pubblico in totale sicurezza. La prenotazione potrà avvenire direttamente sulla pagina Facebook di Borgate dal Vivo oppure scrivendo un e-mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it.

Ambientato in Piemonte, in un arco temporale che va dal 1954 a oggi, il libro di Alessandro Barbaglia rievoca l’incredibile e reale avventura della Balena Goliath, il gigantesco cetaceo da Circo che attraversò l’Italia e l’Europa nel corso della sua quarantennale tournée.

Barbaglia, tra realtà e finzione, ci accompagna con il suo stile intimo e personale, alla scoperta della balena e del Circo Barnum. Scopriremo la storia della balena Goliath attorno al quale si tesseranno le vite e le vicende di diversi personaggi.

Una storia davvero incredibile, da raccontare. E chi conosce Barbaglia sa già che quella di Villa Tabusso non sarà soltanto una presentazione, ma un vero e proprio spettacolo dal vivo.

Per maggiori informazioni scrivere un e-mail sempre all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare il sito www.borgatedalvivo.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.