PROSEGUONO LE VISITE NEL PARCO DEL COLLE DEL LYS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

RUBIANA – Il Parco Naturale del Colle del Lys è un importante punto di riferimento per l’estate turistica del territorio piemontese, inserito nei sistemi naturali della Città Metropolitana di Torino. Prosegue senza sosta il calendario delle giornate di apertura dei centri visite: il Parco Colle del Lys sarà aperto fino al mese di novembre.

La nuova sede del Centro visite del Parco Naturale Colle del Lys, inaugurata lo scorso 7 luglio, si trova all’interno dell’Ecomuseo della Resistenza “Carlo Mastri”. Per la qualità dei servizi, la rilevanza culturale, e la conservazione del patrimonio, il Colle del Lys – Ecomuseo della Resistenza si è fregiato della Certificazione Herity, rilasciata dall’omonimo organismo internazionale per la gestione di qualità del patrimonio culturale, che prende il proprio nome dall’unione delle due parole “heritage” e “quality”.

Il parco offre, oltre agli splendidi paesaggi, una grande varietà di flora e fauna. Tutti i dettagli sull’area, la storia e le indicazioni utili alla visita sono contenute sul sito della Città Metropolitana di Torino alla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2019/sistemi_naturali/.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.