SABATO 29 AGOSTO A SUSA, LA 2°EDIZIONE DELLA FIERA DEGLI ANTICHI E NUOVI MESTIERI, ORGANIZZATA DALLA BANCA DEL TEMPO DI GRAVERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

11069599_723492931113047_8203738739303756559_o

di VALENTINA PLANO

La “Banca del Tempo di Gravere”, attività associativa solidale e gratuita che rimette al centro dell’attenzione l’uomo, i suoi saperi, le sue peculiarità, la sua capacità di aiutare il prossimo in modo disinteressato e di migliorarsi apprendendo nuove attività, organizza la “Fiera degli Antichi e Nuovi Mestieri” a Susa Sabato 29 Agosto dalle ore 9:30 alle ore 18:30. 

La Fiera, giunta alla seconda edizione vi invita alla riscoperta di antichi ma preziosissimi mestieri che si trasformano anche in nuovi mestieri, applicando ingegno e creatività. Avrete la possibilità di partecipare in prima persona a laboratori creativi disposti dagli artigiani/hobbisti (possibile pre-iscriversi presso l’ufficio turistico di Susa) per imparare a lavorare diversi materiali e utilizzate varie tecniche: feltro, creazione di saponi, tessitura e filatura della lana/canapa, tornitura del legno (trottole per bambini), origami, candele in cera, bijoux, ricamo ed tante altre attività.
La Fiera continua nella sua impostazione classica, che prevede non solo la vendita, ma la dimostrazione della lavorazione, proponendo un appuntamento basato principalmente sull’apprezzamento delle capacità manuali e creative.
In mattinata è previsto un momento folkloristico in collaborazione con la Pro Susa con l’intervento di un gruppo straniero partecipante alla rassegna internazionale della “Castagna d’Oro”, che si svolgerà a Susa il 30 agosto. Tale gruppo si esibirà in balli/canti tipici.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.