SACRA DI SAN MICHELE: IL 19 GIUGNO C’È IL PRIMO DUATHLON VERTICALE “THE ABBEY RIDE” / ECCO COME ISCRIVERSI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

SANT’AMBROGIO – Domenica 19 giugno professionisti, dilettanti, appassionati di mountain-bike, di alpinismo, di arrampicata sportiva, sono tutti invitati alla I edizione di The Abbey Ride, l’originale e avventuroso duathlon verticale pensato e organizzato da Verticalife per rivivere sulle due ruote il percorso dei cavalieri templari sulla rinomata Via Francigena, che dalle Alpi porta al Mar Mediterraneo.

image

Con lo spirito dei lunghi viaggi e delle grandi imprese questa iniziativa sportiva riscopre uno dei luoghi simbolo del Piemonte, la Sacra di San Michele, in uno scenario ricco di storia e leggenda con l’intento di valorizzare il potenziale turistico ed attrattivo delle aree naturali: dalle grandi vallate e montagne alpine alle riserve e piccole borgate, dove le tradizioni locali rivivono ogni anno attraverso la transumanza dei pascoli.

Il punto di ritrovo, previsto alle ore 8.30, sarà il parcheggio antistante l’attacco della nuova Via ferrata Carlo Giorda all’ingresso della Val Susa nel Comune di Sant’Ambrogio di Torino, i partecipanti supervisionati e assistiti dalle guide alpine affronteranno un dislivello positivo di circa 600 metri in via ferrata, con imbrago, kit da ferrata e casco.
Giunti alla storica abbazia Sacra di S. Michele gli atleti ritroveranno le loro mountain bike per affrontere una discesa che li condurrà a fondo valle tramite un percorso tecnico e veloce che in alcuni minuti adrenalinici e spettacolari porterà al compimento dell’impresa, da raccontare e rivivere in compagnia di tutti i partecipanti, volontari e partner tecnici coinvolti in una giornata 100% Outdoor.

image

Un tracciato impegnativo che seppur mai estremo richiede capacità di guida, attenzione e l’utilizzo di un equipaggiamento adeguato: sarà severamente vietato gareggiare senza l’utilizzo del casco protettivo omologato (MTB) e dell’imbrago e del kit da ferrata (longe di sicurezza).
Nell’iscrizione non è inclusa l’attrezzatura necessaria ma il Verticalife dispone di un numero limitato di attrezzatura che metterà a disposizione; le partnership tecniche dei marchi di outdoor sportivo permetterà di accedere, acquistando o noleggiando l’attrezzatura a tariffe scontate e promozionali.

REGOLAMENTO, INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI
http://verticalife.it/abbey-ride
Pagina Facebook
https://www.facebook.com/Verticalife.it/

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.