SAN GILLIO, PROGRAMMA DELLA FESTA PATRONALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
SAN GILLIO- Come ogni anno la tradizionale Festa Patronale di San Gillio, dedicata a Sant’Egidio e in programma dal 2 al 5 settembre, presenta un calendario ricco di appuntamenti ed eventi di diverso genere e per tutti i giorni della Festa.
Si comincia alla sera di venerdì 2 settembre con l’apericena a cura della Proloco Sangilliese e a seguire, alle ore 21.30 in via Roma, “Back in Time” un viaggio tra musica e immagini con il concerto de “The Why Not”.
Al sabato alle ore 15 “Gara di Petanque” organizzata da A.B. Victoria A.S.D, alle ore 18 la mostra d’arte “Impronte” a cura del Laboratorio dei Sogni di Almese, mentre la serata si illumina con l’affascinante spettacolo teatrale in via Roma dei Black Fabula dal titolo “Dove Cielo Tocca Mare” – storia di un sogno senza confini”.
Domenica 4 settembre sin dal mattino per le vie di San Gillio la Fiera Commerciale con molti espositori e bancarelle anche di prodotti enogastronomici. Tutta la giornata è costellata di esibizioni della palestra Kumiai e dei campioni mondiali di ballo de “La Rosa dei Venti”. Molto attive anche le associazioni del territorio, che in diversi punti di San Gillio, presenteranno il programma delle attività del nuovo anno accademico. Ampio spazio, come d’abitudine, anche alla cultura e all’arte con l’apertura del “Museo oggetti del tempo passato” e della mostra fotografica “Vedo, osservo, immagino e…scatto!”, a cura della Società di Mutuo Soccorso presso la propria sede. Si termina la domenica con la serata danzante in compagnìa dei “Musicanti di Halanwa” e del gruppo “Iris Danze”, presso la sede della Proloco.
Lunedì 5 infine alle ore 21 ci si trasferisce all’Old River (strada La Cassa 24 – ingresso gratuito) per la serata danzante con la musica dal vivo della nota orchestra “Myrò Fantasy”.

Tutti i giorni il Grande Luna Park della Festa Patronale con giostre e intrattenimenti per grandi e piccini!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.