SAN VALENTINO ALLE TERME / UNA SERATA SPECIALE A DUE PASSI DALLA VAL SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di CORINNE NOCERA

Febbraio è alle porte e se amate qualcuno vi starete certamente chiedendo cosa fare a San Valentino… per gli innamorati, tutto l’anno dovrebbe essere romantico ma nella realtà fatta di lavoro, impegni e problemi da risolvere, celebrare il proprio amore con cenette a lume di candela o sorprese strabilianti è praticamente impossibile!

Almeno una volta all’anno, milioni di persone in tutto il mondo vogliono dedicarsi esclusivamente alla loro dolce metà: perché proprio il 14 febbraio? Forse non tutti sanno che questa ricorrenza vanta numerose leggende: la più gettonata di queste antiche storie nasce in America, quando il santo e martire cristiano Valentino da Terni, avrebbe riconciliato una coppia di giovani che stavano litigando, grazie al semplice dono di una rosa.

image

Ecco perché ancora oggi, ci vuole un gesto importante e significativo, un’attenzione particolare mischiata a un po’ di romanticismo. Come fare? Noi abbiamo la soluzione: per San Valentino, cosa c’è di meglio di una rigenerante serata a due alle terme?

Proprio a due passi dalla Valsusa, le Grands Bains di Monêtier le Bains si tingono di rosso per l’occasione, proponendovi un pacchetto imperdibile: il successo sarà assicurato!

Domenica 14 febbraio potrete approfittare di una cenetta a due, seguita da una serata immersi nelle calde acque delle terme Grands Bains. Il menù è studiato nei dettagli, dai sapori particolari e ricercati, come la provenzale tapenade e la salsa greca tzatziki, che accompagnano la rilette di salmone, per poi proseguire con delle afrodisiache capesante in salsa e chorizo, e ancora: braciole d’anatra alla salsa al miele e limone e per concludere in bellezza, lo spiedino di frutta immerso in una dolcissima fonduta al cioccolato!
E dopo… relax, calore e coccole per tutti gli innamorati!

Cena + bagno: 68 euro (dalle 19)

Bagno: 29 euro (dalle 21.30)

Per info e prenotazioni: +33 4 92 400 000

La splendida area di 4500 mq è raggiungibile appena superata Briançon, nella piccola cittadina Monetier les Bains. Alle terme di Monetier si arriva facilmente, percorrendo la statale 24 in direzione Claviere e salendo fino a Monginevro, per poi scendere a Briançon. Dalla città francese ci vuole circa un quarto d’ora d’auto: arrivati al parcheggio, si entra nel caratteristico edificio in legno, e subito si potranno ammirare le tre aree dedicate al benessere, tutte con la calda acqua termale.

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.