SANITÀ A RIVOLI, IN MUNICIPIO SI PRENOTANO LE VISITE E SI RITIRANO GLI ESAMI MEDICI: ACCORDO COMUNE-ASL

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  
La Direzione dell’ASL TO3 rappresentata dal dr. Silvio Venuti, ha sottoscritto con il sindaco del Comune di Rivoli Franco Dessi’ il protocollo di intesa per la prenotazione di esami e visite specialistiche nonché per il ritiro dei referti presso gli uffici comunali. Presente il Direttore del Distretto dr.ssa Paola Fasano. 

Si tratta del sesto accordo intercorso con un’Amministrazione Comunale, a grande vantaggio dei cittadini a cui verrà evitato un passaggio presso gli sportelli dedicati dell’ASL, che ricordiamo essere articolati su oltre 120 sedi, per molte delle quali si rende oggi sempre più difficile garantire il personale necessario.

Tale vantaggio è ancor meglio rappresentato dal fatto che l’attività di prenotazione verrà svolta nella centralissima sede del Comune di Rivoli in corso Francia n. 98 presso lo Sportello Polifunzionale che offre al cittadino già altre innumerevoli servizi quali ad es. tutte le attività di anagrafe, le pratiche relative ai tributi, lo sportello edilizia, i contrassegni per i disabili, ecc.

 

Il Comune di Rivoli ha predisposto l’inizio dell’attività per il 1° febbraio con orario dalle 13,30 alle 16, dal lunedì al giovedì. Come negli altri casi l’ASL metterà a disposizione del Comune di Rivoli il software di prenotazione, e fornirà tutta la formazione necessaria al personale addetto, nonché l’assistenza telefonica diretta, durante gli orari di apertura del servizio.

 

“Con questo accordo si è fatto un ulteriore passo avanti verso lo sviluppo di sinergie a vantaggio dei cittadini” sottolinea il dr. Flavio Boraso – Direttore Generale ASL TO3 “ altri Sindaci ci hanno già comunicato l’intenzione di aderire ma in alcune aree questo si renderà possibile a breve con il completamento degli adeguamenti informatici in corso” .

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.