SANITÀ, IL VALSUSINO BACCON NOMINATO DIRETTORE GENERALE DEL SAN LUIGI DI ORBASSANO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALLA REGIONE PIEMONTE

Il vicedirettore dell’assessorato regionale alla Sanità, Claudio Baccon (nato e residente a Susa ndR), è il nuovo direttore generale del San Luigi di Orbassano. La scelta è stata effettuata oggi pomeriggio dal presidente della Regione Sergio Chiamparino e dall’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta, d’intesa con l’Università degli Studi di Torino. La nomina sarà formalizzata nella giornata di venerdì, nel corso della prossima riunione della Giunta regionale.

“Siamo lieti di mettere a disposizione dell’azienda ospedaliera universitaria San Luigi la competenza e la professionalità del dottor Baccon, che in questi anni si è rivelato una risorsa importante per l’assessorato alla Sanità” commenta l’assessore Saitta.

In mattinata Saitta aveva incontrato, insieme al direttore dell’assessorato Renato Botti, il direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria di Sassari Antonio D’Urso, che nei giorni scorsi era stato nominato quale nuovo direttore generale del San Luigi. Nel corso dell’incontro, D’Urso ha però comunicato l’intenzione di non accettare l’incarico, ritirando la disponibilità fornita al momento della nomina.

Claudio Baccon, 60 anni, è vicedirettore dell’assessorato regionale alla Sanità e responsabile del settore “Sistemi organizzativi e Risorse umane” dal 2015. Tra gli incarichi ricoperti in precedenza, è stato direttore amministrativo proprio presso il San Luigi di Orbassano e presso l’ex Asl 5.

NdR: Baccon è nato e vive a Susa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.