SANITÀ, PROCOPIO NUOVO DIRETTORE DELL’ASL TO3

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ASL TO3

SUSA – Il dottor Enrico Procopio è stato nominato questa mattina nuovo direttore della struttura di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica dell’Asl To3, con incarico quinquennale. Si tratta di un servizio di grande importanza all’interno dell’azienda sanitaria, in quanto ha la competenza sulla sorveglianza epidemiologica sulle malattie infettive, sulle vaccinazioni, sulla promozione della sicurezza, sull’educazione sanitaria, sulla tutela della salute in ambienti aperti e in ambiente domestico. Si occupa, in sostanza, della tutela dei cittadini in senso assoluto.

Nato nel 1959, laureatosi presso l’Università degli Studi di Torino, dove ha conseguito anche la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, il dottor Procopio è dal 1993 all’Asl To3 (in precedenza Ussl 36). È stato referente per la responsabilità del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della sede di Susa, coordinatore delle attività di vigilanza per la Tutela della Collettività dai rischi sanitari e ambientali, componente e referente di numerosi gruppi di lavoro specifici su temi epidemiologi e ambientali.

Dal 2017 è dirigente responsabile del servizio di Prevenzione Attiva, dal 2018 responsabile del Programma di Screening oncologici e dal maggio scorso era già referente del Servizio di Igiene e Sanità pubblica. Subentra al dottor Nicola Suma, andato in pensione alcuni mesi fa.

Ringrazio la commissione di selezione, che è stata chiamata a effettuare una scelta non facile fra due candidati interni molto validi e molto preparati in questo campo” – afferma il Direttore Generale dell’Asl To3 Flavio Boraso. “Colgo l’occasione per augurare buon lavoro al dottor Procopio, la cui esperienza specifica e la cui professionalità saranno di grande aiuto al lavoro di tutta l’Asl To3“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.