di IVO BLANDINO
SANT’AMBROGIO DI TORINO – Sabato 31 maggio, dalle 19 in piazza della Repubblica, ci sarà un concerto con una raccolta fondi per aiutare una donna di Sant’Ambrogio: la signora Marcella. Due band della Valle di Susa si esibiranno gratuitamente con questo obiettivo: gli Angeli di Strada, conosciuta cover band dei Nomadi, e gli Electric Lemon.
Questo concerto è stato organizzato per sostnere Marcella nelle cure e per la vita quotidiana: un problema di salute, l’ha costretta a subire, a soli 54 anni, l’amputazione parziale della gamba sinistra. Come spiega la sua concittadina Norma, che ha organizzato una raccolta fondi su gofundme.com per aiutare Marcella, “la sua vita è stravolta, oltre alla fisioterapia ora dovrà affrontare una serie di spese per adeguarsi alla nuova vita. La più urgente è un montascale, per non essere murata viva in casa (abita al secondo piano, senza ascensore)”.
Gli organizzatori ringraziano il Comune, Proloco, AIB, gli Amici di Marcella, Bene Banca, gli esercizi commerciali, le aziende ed i borghi che con il loro prezioso contributo, permetteranno lo svolgimento di questa serata all’insegna della musica, del divertimento ma soprattutto della solidarietà.