SANT’AMBROGIO APRE LA NUOVA BIBLIOTECA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
dal COMUNE DI SANT’AMBROGIO DI TORINO
SANT’AMBROGIO DI TORINO – Mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica, a Sant’Ambrogio di Torino viene inaugurata la nuova Biblioteca Comunale in via Umnberto I 63, angolo via Caduti per la Patria, in pieno centro storico. I locali ampi e luminosi si affacciano sulla via principale, nel cuore del paese.
L’operazione è stata resa possibile grazie al Cottolengo, proprietario dei muri, che ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito i locali di sua proprietà, riconoscendo il significativo valore culturale e sociale del progetto.
Nei nuovi e molto ben accessibili spazi, resi gradevoli dai nuovi arredi e dai vivaci colori della decorazione, oltre ad un’ampia scelta di letture per tutti i gusti, sono disponibili un angolo per i piccoli lettori ed una postazione computer.
Lo sforzo e l’investimento della Amministrazione Comunale per la nuova Biblioteca e la sua collocazione in posizione così centrale, sono il corollario della volontà di rivitalizzare il centro storico e di dare impulso alla cultura e alla conoscenza, le due armi più potenti per dare slancio ad una comunità sempre più inclusiva e consapevole.
L’adesione ad un recente progetto sperimentale con il Conisa ed altre tre biblioteche di Valle, per rendere queste strutture pubbliche luogo di incontro e di socializzazione sempre più vicine ai cittadini, danno un valore aggiunto a questo progetto di cui andare veramente orgogliosi.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.