SANT’AMBROGIO, “ATTENZIONE ALL’UOMO CHE SI INTRUFOLA NELLE ABITAZIONI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di NORMA RAIMONDO

SANT’AMBROGIO – Da alcune settimane i santambrogesi segnalano sulla pagina Facebook del paese la presenza di una persona che si intrufola nelle abitazioni, dicendo di essere alla ricerca di un appartamento in affitto. Pare che l’uomo prediliga in particolare le abitazioni su due livelli, ma soprattutto, dopo le prime segnalazioni, sembra che la sua attività non si sia affatto interrotta.

L’ultimo episodio noto risale a ieri sera, quando un cittadino lo ha sorpreso che vagava curiosando nel cortile della sua abitazione. “Stavo uscendo e l’ho intercettato in cortile. Gli ho chiesto cosa cercasse nella mia proprietà, ma lui si è giustificato chiedendomi se sapevo di qualcuno che affittasse mansarde in nero“.

Alla risposta negativa ed all’invito ad uscire dal cortile, l’uomo si è allontanato. Il padrone di casa è salito in auto senza andare subito via, ha atteso per vedere se il malintenzionato salisse a bordo di una vettura per rilevarne la targa, ma lo ha visto andarsene a piedi. Non essendo stato colto a compiere reati, l’uomo non è stato segnalato.

L’identikit fornito, tuttavia, lo descrive come un uomo abbastanza alto, di circa 50 anni, di carnagione scura e con un accento del sud Italia. E il passaparola continua, con la speranza che l’invito alla cittadinanza a tenere gli occhi aperti serva, se non a coglierlo in flagrante e consegnarlo alle autorità, perlomeno a scongiurare qualche furto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

    • Caccia alle streghe?
      PRIMO: uno sconosciuto NON può entrare in una proprietà privata!
      SECONDO: chi ha scritto è stato tollerante e, proprio perchè non c’è caccia alle streghe, non ha chiamato le forze dell’ordine. Non solo, chi ha scritto ha ritenuto giusto informare la cittadinanza ed ha fatto bene!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.