SANT’AMBROGIO: CORSO DI MUSICA PER BAMBINI CON LA FILARMONICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

SANT’AMBROGIO – Un gran successo per la prima lezione di “Giochiamo con la musica”, che ha visto partecipare più di 35 bambini provenienti da tutta la basse Valsusa. Il laboratorio, organizzato dalla Filarmonica di Sant’Ambrogio, è dedicato ai bambini dai 3 fino ai 10 anni ed è strutturato attraverso il gioco, con attività divertenti per stimolare le diverse attitudini musicali, presenti in ogni bambino.

Il corso, strutturato in 24 lezioni da ottobre a maggio, è l’inizio di un percorso musicale finalizzato a valorizzare l’aspetto ludico e relazionale oltre, naturalmente, all’aspetto educativo. L’insegnamento è stato affidato a tre docenti specializzate in questo tipo di approccio e che hanno già avuto pluriennali esperienze nel campo della formazione musicale.

Alla fine del corso, i bambini si esibiranno in uno spettacolo accompagnati dalla Filarmonica Sant’Ambrogio e dalla sua Junior Band.

“Siamo molto contenti dell’esito suscitato in questa prima giornata di prova – afferma il presidente della Filarmonica, Matilde Bove – ma tutti coloro che volessero aggiungersi, sono i benvenuti: il corso si tiene nella sede della banda, in via Caduti per la patria, interno 27 a Sant’Ambrogio, e le lezioni saranno di sabato mattina. Per qualsiasi informazione di orario, potete contattarmi al numero 340.8649485 oppure per mail filarmonicasantambrogio@virglio.it”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.