SANT’AMBROGIO, DA DOMANI PARTE IL “MELIGA DAY”: DEGUSTAZIONI, FIERA ARTIGIANALE, RADUNO DI AUTO D’EPOCA E L’ELEZIONE DI MISS MELIGA / ECCO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_0790
L’evento più atteso a Sant’Ambrogio è ormai alle porte! L’associazione commercianti ed artigiani del paese è in fermento e sta ultimando i preparativi per il “Meliga Day“, manifestazione che promuove e sostiene la pasta di meliga di Sant’Ambrogio, dal marchio registato.
IMG_0781
Domani, sabato 26 settembre e domenica 27 settembre, saranno due giorni all’insegna del gusto, della musica e del divertimento… ma non solo!
L’edizione del 2015, già l’ottava per la precisione, porta con sè un tripudio di novità e sorprese, per valorizzare anche la cultura, la storia e le bellezze del territorio.

Il palinstesto dell’evento non è mai stato così ricco come quest’anno!

GUARDA LE LOCANDINE CON IL PROGRAMMA DEL MELIGA DAY:

Partiamo da domani: per tutto il giorno, i visitatori potranno apprezzare la fiera artigianale e gastronomica in via Umberto I, via Caduti per la Patria, piazza XXV Aprile e piazza Abbadia .
A partire dalle 15, ci sarà il “MeligaWroom” con il raduno di Fiat 500 e auto d’epoca e si andrà a spasso per il paese con “La Curva Street Band“.
Anche i più piccoli potranno divertirsi al “Baby Park Sitting” presso il circolo Pra d’la Cura, dove animatori qualificati intratterranno i bimbi con divertenti giochi.

Il percorso del gusto a cura dei commercianti di Sant’Ambrogio, sarà la chicca della serata, a partire dalle 20, ma non potrete mancare al concorso “Miss Meliga“, per vedere sfilare le bellezze della valle, dalle 20,30 in avanti, in piazza XXV Aprile, dove sarà presente il punto di ristoro “Meliga Food“.
IMG_0785
Ricordiamo che tutte le fanciulle possono partecipare alla sfilata: le iscrizioni al concorso di bellezza si ricevono da Carmen Acconciature (tel. 011.939310) e Ady Moda (tel. 011.9323081), attività promotrici dell’evento, in collaborazione con Pizzi e Capricci, Di tutto un po’, Sogno fiorito, Ottica Riflessi e Profumeria Rosa Pink.

GUARDA LE BELLISSIME MISS MELIGA:

Le giovani modelle, sfileranno per contendersi la fascia vinta lo scorso anno da Meri Russo, accompagnate dalla musica del Dj Matteo Civallero!
Un pò di sano rock per concludere la serata di sabato, con il concerto dei “Rewind“, cover band del mitico Vasco Rossi, in piazza Abbadia.
Domenica 27 settembre non sarà da meno: già dalle 9,30 in piazza della Repubblica, potrete assistere al settimo raduno “Scampagnando in Vespa“; seguiranno ricche degustazioni di paste di meliga in piazza del Comune, il concorso dei maestri intagliatori “Meligarte” e la rassegna “C’era una Volta.. Meliga storia“, con dimostrazioni della produzione delle paste di meliga.
Durante tutto l’arco della giornata, proseguirà la fiera artigianale, commerciale e gastronomica per le vie del paese, accompagnata dalla “Curva Street Band” itinerante.
Ancora: gonfiabili, attrazioni per bambini, maghi, truccabimbi, esibizione di danza, artisti di strada e visite guidate della Torre Campanaria, della Torre Comunale, della Chiesa Parrocchiale e del Castello Abbaziale.
Chi vuole, ha inoltre la possibilità di fare un bel gesto, donando il sangue nell’autoemoteca della Fidas del gruppo comunale di Sant’Ambrogio, dalle 8,30 alle 11,30 in piazza XXV Aprile.
Con passione e tanta voglia di fare, il cuore pulsante di Sant’Ambrogio formato dai commercianti, appoggiati dalla forza degli artigiani del posto, vogliono farvi trascorrere due giornate di gioia e divertimento, valorizzando le bellezze e la cultura di questo bel paesino ai piedi della Sacra di San Michele. Un’occasione da non perdere!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.