SANT’AMBROGIO, GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA PATRONALE CON IL NUOVO ABBÀ / GUARDA FOTO E VIDEO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di CORINNE NOCERA

SANT’AMBROGIO – Domenica di grandi festeggiamenti a Sant’Ambrogio, per il Santo Patrono San Giovanni Vincenzo. Tanti visitatori sono accorsi in paese, per prendere parte agli eventi organizzati dal Comune e dalla pro loco, prima fra tutti la colorata fiera commerciale con numerosi banchi di ogni genere. Anche i ragazzini sono rimasti entusiasti, grazie alle giostre in piazza del mercato.

IL VIDEO CON IL SALUTO DELL’ABBÀ

image

Protagonista indiscussa, la società filarmonica di Sant’Ambrogio: come ogni anno, la banda si è data da fare per accompagnare il nuovo Abbà, Riccardo Squarzanti, durante tutta la giornata. Già da questa mattina presto Riccardo, insieme alla sua famiglia, non ha avuto un attimo di respiro!

image

Dopo la solenne investitura, la sua preoccupazione più grande è stato il tradizionale discorso sul sagrato della Chiesa, in sella ad un magnifico cavallo. Possiamo dire che se l’è cavata benissimo, il pubblico l’ha applaudito con calore e trasporto.

GUARDA LE FOTO DELLA FESTA:

Durante il pomeriggio, gli ospiti hanno potuto scaldarsi con l’ottimo vin brulè dei mitici alpini, la simpatia dei boy scout con i loro giochi organizzati per l’occasione e in ultimo, ma non per importanza, il suggestivo spettacolo degli sbandieratori di Alba.

Non ci rimane che augurare un buon anno in Abbadia a Riccardo e… “Viva l’Abbà”!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.