SANT’AMBROGIO, OLTRE 45MILA PERSONE AL “MELIGA DAY”. LA BELLISSIMA SONIA QUAGGIA E’ MISS MELIGA 2015

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_0887
di CORINNE NOCERAFotoservizio di GIORGIO BASSO

L’ottava edizione del “Meliga Day” di Sant’Ambrogio è stata a dir poco un successo: grazie all’impegno dell’associazione “Commercianti ed Artigiani” del paese, il week end dedicato alle paste di meliga, tipico dolce santambrogese, ha visto migliaia di visitatori.

Questa volta l’associazione ha fatto davvero le cose in grande: secondo le prime stime, oltre 45 mila persone sono accorse nel bel paesino ai piedi della Sacra di San Michele, per trascorrere momenti in allegria e partecipare ai numerosi eventi in programma per le giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre.

IMG_0866

“Lo scorso anno avevamo stimato 45mila ospiti: quest’anno i volontari ed i vigili che controllavano i parcheggi, hanno detto che c’era molta più gente, in quanto hanno avuto difficoltà a sistemare tutte le macchine; in paese non si riusciva a camminare”, spiega soddisfatta Barbara Riva, presidente dell’associazione “Commercianti ed Artigiani” di Sant’Ambrogio.

Fiera gastronomica, concerti, visite guidate, band itinerante, raduno di vespe e di auto d’epoca sono soltanto alcuni degli eventi riusciti con successo in questi due giorni di festa, nata per celebrare le prelibatezze locali: non solo le antiche e genuine paste di meliga, ma anche le dodici giovani fanciulle che hanno gareggiato a suon di tacco 12 per aggiudicarsi l’ormai ambita fascia di “Miss Meliga 2015”!

IMG_0875

La splendida ventenne Sonia Quaggia si è portata a casa la vittoria, sfilando in piazza XXV Aprile insieme alle altre bellissime ragazze, durante la serata di sabato, diretta da una professionista del mondo beauty, Marianna Giarratano dei celebri Giarratano hair stylist.
Al secondo ed al terzo posto rispettivamente Edera Tulbure e Martina Vayr.
Quest’anno anche un’altra fascia, sponsorizzata da “Ottica Riflessi”: la bella Naomi Messina è stata eletta “Miss Riflessi”.

GUARDA LE 12 FANCIULLE DI MISS MELIGA:

“Vorrei ringraziare di cuore tutta l’organizzazione di Sant’Ambrogio, personale qualificato e disponibile. Sabato sera non mi sarei mai aspettata di vincere, sono felicissima di aver partecipato a questo concorso e aver rappresentato la bellezza di questo paese” sono le parole, semplici e sincere, della giovane Sonia.

IMG_0881

Conclude ancora Barbara: “Un ringraziamento sentito, affettuoso e caloroso al mio gruppo di lavoro che è stato splendido e quest’ anno ancora di più, perché ha risolto situazioni critiche e difficili con molta professionalità e concentrazione. Un ringraziamento va soprattutto alla squadra degli artigiani, il cuore pulsante della nostra associazione ed al nostro responsabile tecnico Luca”.

GUARDA LA FOTO GALLERY DEL MELIGA DAY:

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.