SANT’AMBROGIO, POTENZIATA LA VIDEOSORVEGLIANZA CONTRO L’ABBANDONO DEI RIFIUTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di NORMA RAIMONDO

S.AMBROGIO – Rifiuti e sicurezza. Sono due questioni alle quali l’amministrazione comunale di Sant’Ambrogio di Torino dedica particolare attenzione, tanto da aver deciso di calcare la mano nei confronti dei trasgressori.

Neanche d’estate va in vacanza la pessima abitudine di abbandonare i rifiuti presso le isole interrate – commenta il sindaco Fracchia – e ciò incide pesantemente sui costi extra per lo smaltimento, che vengono ripartiti sulla collettività, dove ci sono invece molti cittadini onesti e diligenti che provvedono ad un corretto smaltimento. Abbiamo pertanto deciso di aumentare i controlli e le sanzioni, anche con un potenziamento della videosorveglianza tramite telecamere trappola, che puniscano chi non agisce correttamente“.

In un’ottica di deterrenza degli atteggiamenti incivili, l’amministrazione comunale a fine luglio ha anche rinnovato la convenzione con Securitalia, che garantirà per un altro anno il servizio di pattugliamento e controllo del territorio tramite sei passaggi diurni e notturni.

Nella speranza – conclude il primo cittadino – che questi provvedimenti consentano agli abitanti del paese maggiore sicurezza e tranquillità, specialmente nei periodi di vacanza“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.