SANT’AMBROGIO, RINASCE IL CAMPO SPORTIVO CON L’AVIGLIANA CALCIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di NORMA RAIMONDO

S.AMBROGIO – Al momento è una grande distesa di girasoli, ma presto tornerà ad essere nuovamente un terreno di gioco. Il campo sportivo di via Bertassi, calpestato negli anni da centinaia di santambrogesi e non, con un passaggio generazionale da far invidia alle più blasonate squadre calcistiche, tornerà ad essere operativo, grazie all’accordo siglato tra l’amministrazione comunale e l’Avigliana Calcio per i prossimi 6 anni.

“Ridaremo l’opportunità a tanti giovani di riprendere il gioco del calcio – annuncia il sindaco Dario Fracchia – e se il tempo continuerà ad essere clemente presto inizieranno anche i lavori di sistemazione dell’area esterna, mentre all’interno dei locali la società ha già provveduto”.

L’intento è quello di far riprendere l’attività sportiva con l’avvio della stagione calcistica a fine estate. “Il più grosso problema – confessa Luca Viglietti dell’Avigliana Calcio – al momento è rappresentato dalle talpe che hanno preso dimora nel terreno. Abbiamo provato a stanarle con i dissuasori acustici, senza successo. La pulizia interna e degli spogliatoi è completata, le porte sono a posto, dobbiamo sistemare le reti e preparare il terreno. Siamo intenzionati a proporre corsi di scuola calcio per bambini, magari anche con piccoli gruppi di 4/6 giocatori per avvicinarli a questa realtà. Per ora è prematuro parlarne, dovremo anche trovare un nuovo nome alla società, ma se gli interessati ci seguiranno sulla nostra pagina Facebook Avigliana Calcio che poi assumerà la nuova denominazione ancora ignota saranno aggiornati sulle varie iniziative che porteremo avanti. Da parte nostra c’è la massima collaborazione per rimettere in moto l’impianto, fermo ormai da troppo tempo”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.