SANT’AMBROGIO, SI AVVICINA LA DECIMA EDIZIONE DEL “MELIGA DAY”: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CORINNE NOCERA

SANT’AMBROGIO – Meliga Bimbi, Meliga Tuning, Miss Meliga… Meliga Day! La decima fortunata edizione della sagra della “pasta d’melia”, a Sant’Ambrogio, si avvicina: tenetevi pronti per sabato 23 e domenica 24 settembre, perché il programma è ampio e variegato, con degustazioni, musica, intrattenimento e bellezza, che si articoleranno in un intero week end.

La kermesse, organizzata dall’associazione commercianti e artigiani del posto insieme al Comune di Sant’Ambrogio, intende promuovere le mitiche paste di meliga, il tipico biscotto frollino dal marchio registrato.

Anche quest’anno il Meliga Day, che da tempo attira migliaia di visitatori dalla Valsusa e da tutto il Piemonte, è riconosciuto a livello regionale: durante la manifestazione sono previste numerose iniziative, dislocate nelle vie e nelle piazze di Sant’Ambrogio.

GUARDA IL PROGRAMMA DEL “MELIGA DAY 2017”:

Partiamo da sabato 23 settembre quando dalle 15, nel centro storico si aprirà la grande fiera artigianale e gastronomica. Il pomeriggio sarà allietato inoltre dall’esibizione della scuola di danza El Diablo Latino, in piazza XXV Aprile alle 16.

In serata non potrà mancare l’appuntamento con la bellezza, con la sfilata di moda a cura di Ady Moda e Cinzia Abbigliamento e l’elezione della “Miss delle Miss”, in piazza XXV Aprile. Durante il concorso, le ragazze che negli anni precedenti hanno vinto l’ambita fascia di “Miss Meliga” sfileranno per contendersi la fascia di “Miss delle Miss”!

Per concludere in bellezza il sabato sera, a far ballare i visitatori ci penseranno i Rewind Torino Vasco Rossi Tribute in piazza Abbadia, a partire dalle 22,30.

Domenica 24 settembre tutto il giorno fino a sera la fiera artigianale, gastronomica e commerciale farà da sfondo alla manifestazione, con bancarelle e stand che coloreranno le strade: tra tutti, da non perdere quelli di produzione e degustazione delle paste di meliga. E poi le novità della decima edizione: “Scampagnando in Vespa” in piazza della Repubblica con la caccia al tesoro a squadre; l’immancabile raduno di Vespe organizzato con la collaborazione del Vespa Club Valsusa Lo Sciame, il “Meliga Bimbi” in piazza della Repubblica e il “Meliga Tuning” con l’esposizione di vetture Tuning sempre in piazza della Repubblica, organizzata dalla Free Music di Sant’Ambrogio.

Neanche la musica mancherà, grazie ai balli delle scuole di danza La Vie En Rose e Azzurra e al divertimento delle bande itineranti per le vie del paese.

Per finire, domenica sera in via Umberto I una grande grigliata di chiusura! Insomma, tutto è pronto per il Meliga Day 2017!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.