SANT’AMBROGIO SI PREPARA PER IL MELIGA DAY, IL 26 ED IL 27 SETTEMBRE: DEGUSTAZIONI, CONCERTI E L’ELEZIONE DI MISS MELIGA / GUARDA IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

bannerone meliga
di CORINNE NOCERA

Manca davvero poco all’evento tanto atteso nel bel paesino di Sant’Ambrogio, ai piedi della secolare Sacra di San Michele: l’ottava edizione del “Meliga Day”, organizzata dall’associazione “Commercianti e Artigiani S.Ambrogio”, si sta avvicinando e tra le vie del centro storico si respira già aria di festa!
Sabato 26 e domenica 27 settembre, non potrete mancare alla manifestazione dedicata alla pasta di meliga di Sant’Ambrogio, un tipico biscotto frollino, dal marchio registrato.

GUARDA LA GALLERY CON LE LOCANDINE DELL’EVENTO:

Si tratta di una manifestazione fieristica a livello regionale, durante la quale sono previste numerose iniziative: l’esposizione di prodotti dell’agricoltura, opere dell’ingegno e la commercializzazione di prodotti tradizionali santambrogesi a base di pasta di meliga, nonché dell’artigianato locale.
In particolare domenica 27, in via Torino ed in piazza della Repubblica, sarà realizzata una fiera prettamente commerciale, dove trascorrere piacevolmente una giornata all’insegna dello shopping.
In concomitanza con l’evento sono previste altre manifestazioni culturali quali mostre, dibattiti, visite guidate, spettacoli ed intrattenimenti per tutte le età, stand di degustazione.
Ricordiamo anche l’immancabile appuntamento di sabato 26, alle 20.30 in piazza XXV Aprile, quando si eleggerà la più bella: Miss Meliga!

MRC_8897

Le giovani modelle, sfileranno per contendersi la fascia vinta lo scorso anno da Meri Russo, accompagnate dalla musica del Dj Matteo Civallero!
Le iscrizioni al concorso di bellezza si ricevono da Carmen Acconciature (tel. 011.939310) e Ady Moda (tel. 011.9323081), attività promotrici dell’evento, in collaborazione con Pizzi e Capricci, Di tutto un po’, Sogno fiorito, Ottica Riflessi e Profumeria Rosa Pink.

GUARDA LE MISS MELIGA DI SANT’AMBROGIO!!!

Le vincitrici di questo concorso stanno facendo un percorso eccezionale, basta pensare a Miriam Galletto, Miss Meliga 2011, che è attualmente alle prefinali di Miss Italia a Jesolo: se passa le selezioni, parteciperà il 20 settembre alla finalissima di Miss Italia, condotta da Simona Ventura!
Anche Laura Sainato, partecipando al concorso di Sant’Ambrogio, si è piazzata seconda al concorso nazionale Miss Comuni Fioriti.
Insomma ragazze, un’occasione da non perdere!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.