SANT’AMBROGIO, UN CONTRIBUTO PER I CITTADINI CON ISEE FINO A 6000 EURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di NORMA RAIMONDO

S.AMBROGIO – È disponibile sul sito del Comune di Sant’Ambrogio il bando per il disagio sociale. “Un’idea già lanciata lo scorso anno – precisa il sindaco Dario Fracchia – che tuttavia non aveva avuto molto riscontro, forse penalizzata da una non capillare diffusione pubblicitaria o dalla soglia dell’Isee per accedervi, molto ridotta, in quanto fissata a 3.000 euro. Quest’anno la riproponiamo, raddoppiando la somma a disposizione, che è stata elevata a 4000 euro“.

Potranno accedervi i cittadini con Isee fino a 6000 euro ed ogni richiedente avrà diritto a massimo 200 euro di contributo. “Le domande vanno presentate entro il 15 settembre” puntualizza il primo cittadino di Sant’Ambrogio – dopodiché, entro la fine del mese di ottobre stileremo apposita graduatoria per individuare gli aventi diritto, cui sarà erogato il contributo entro il 30 novembre“.

Il punteggio sarà attribuito sulla base, oltre che dell’Isee, anche di altri parametri, quali ad esempio la presenza di anziani o di portatori di handicap. Il bando è finanziato con fondi di bilancio appartenenti alla spesa corrente. “Il disagio sociale è un tema cui prestiamo grande attenzione – conclude Fracchia – e questa somma va ad aggiungersi ai 9.000 euro devoluti alla Caritas ed al contributo che corrispondiamo al Conisa“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.