SANT’ANTONINO DI SUSA: ACCORDO SINDACATI-COMUNE SULLE POLITICHE SOCIALI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SANT’ANTONINO DI SUSA – Firmato il 9 dicembre il protocollo di intesa tra il Comune di Sant’Antonino di Susa e le organizzazioni confederali e dei pensionati CGIL, CISL E UIL per azioni congiunte finalizzate allo sviluppo sociale, economico ed occupazionale.
“Ci riteniamo ampiamente soddisfatti e ringraziamo la disponibilità, velocità e rapporto di fiducia da parte dell’Amministrazione comunale con le organizzazioni sottoscrittrici, nell’aver tenuto conto dei temi in rete che tengano conto delle esigenze del paese-territorio sullo sviluppo della sanità, assistenza, trasporto e mobilità, sicurezza, appalti pubblici e sicurezza sul lavoro. Di particolare apprezzamento l’intenzione di presentare la candidatura della stazione ferroviaria di Sant’Antonino come fermata feriale, al fine di garantire un maggior servizio di trasporto pubblico per un territorio che copre sei comuni, con il fine di tutelare anche i lavoratori pendolari che spesso subiscono molti disagi a causa delle soppressioni dei treni. Per quanto riguarda gli aspetti sui temi sociali, riteniamo e confermiamo quanto previsto dalla Amministrazione e la sua capacità ad investire su tali temi. Consideriamo importante la firma di questo protocollo che indica tematiche già presenti con diversi comuni della Valle di Susa e sviluppa sempre di più quella rete che ci può dare più forza per avere maggiori risorse sia economiche che culturali. Merito alla Amministrazione che pur ricevendo meno fondi è riuscita a mantenere le aliquote invariate e solido il bilancio impostando progetti di sviluppo ed investimenti nel documento di programmazione triennale”.
Con la condivisione del bilancio di previsione e la volontà espressa da parte dell’Amministrazione di iniziare un percorso di lavoro non solo formale ma sostanziale, si apre una nuova pagina di relazioni proficue tra il territorio e le organizzazioni sindacali.
Soddisfatto il Sindaco Andrea Andolfatto: “Ringrazio in modo particolare il Vicesindaco Roberto Giuglard che in questi mesi ha predisposto il nuovo protocollo di intesa, inserendo in esso le priorità della nostra Amministrazione. Riteniamo infatti che il coinvolgimento delle parti sociali sia estremamente importante per un’azione di governo locale che sia comprensiva dei bisogni e delle necessità delle persone nelle diverse fasi della vita. Coinvolgeremo sempre più i sindacati informandoli e confrontandoci con loro rispetto alle nostre politiche sociali”

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.