SANT’ANTONINO, INIZIANO GLI INCONTRI “ANZIANI IN SALUTE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di LUCA MARTIN

SANT’ANTONINO – Il Comune di Sant’Antonino di Susa, in collaborazione con l’Asl TO3, è lieto di offrire ai suoi cittadini (ed a tutti coloro che vogliano prendervi parte) una serie di tre incontri sulla prevenzione della salute: “Anziani in salute”.

Differentemente da quanto si potrebbe pensare dal titolo, non saranno solo i nonni e le nonne i soggetti chiamati a partecipare. Gli incontri, saranno infatti aperti a tutti.

“Conoscere è doveroso, prevenire è meglio”, così recita la locandina dell’evento. Non una frase banale, bensì una sacrosanta verità che sarebbe sbagliato trascurare e dare per scontata.

Gli eventi cominceranno il 18 ottobre presso il “Centro Anziani” in piazza Don Cantore a Sant’Antonino; alle 17.15 partirà l’incontro “La prevenzione degli incidenti domestici” che avrà come relatori il Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, dott. Nico Suma, il Tecnico della Prevenzione SISP , dott. Walter Strippoli e l’infermiera Pediatrica SISP, dott.ssa Flora Miletto.

Il martedì successivo, al medesimo orario e nella stessa location, avrà luogo la seconda riunione che avrà come oggetto, questa volta, “Le manovre che salvano la vita, con introduzione all’uso del DAE”. Relatore dell’incontro, sarà il Dirigente Medico della Struttura di Cardiologia di Rivoli, dott. Paolo Angelino.

Il ciclo andrà a concludersi con l’incontro di martedì 8 novembre che avrà luogo sempre in piazza Don Cantore alle 17.15, dal titolo “Non solo attività fisica adattata: salute e movimento nella terza età”. Quest’ultima giornata, sarà presentata dal Direttore della Struttura di Recupero e Riabilitazione Funzionale, dott. Pasquale Rosiello.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.