SANT’ANTONINO: LUNEDI’ SERA L’INCONTRO ORGANIZZATO DALL’UNITRE, CON MEDICI SENZA FRONTIERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
NOI NON RESTIAMO A GUARDARE

SANT’ANTONINO – Lunedì 12 Ottobre alle ore 15:30, l’Unitre di Sant’Antonino organizza un incontro, in via Torino 170, con “Medici Senza Frontiere“, la più grande organizzazione indipendente di soccorso medico al mondo, attiva in oltre sessanta Paesi, insignita del Nobel per la Pace nel 1999.
Interviene un Operatore Umanitario di MSF, per raccontare cosa significa portare assistenza alle vittime di guerre, catastrofi, emergenze nel costante rispetto dei princìpi di imparzialità, neutralità, indipendenza e del diritto-dovere alla testimonianza. Una parte dell’incontro è dedicata a domande e risposte con il pubblico.
Organizza il gruppo di Torino di Medici Senza Frontiere. Fondato nel 2007 su iniziativa di alcuni operatori umanitari rientrati in Italia, è uno dei 14 presenti sul territorio nazionale. I volontari che lo compongono sono diversissimi tra loro per età ed esperienze, ma tutti dedicano un po’ del loro tempo a divulgare il mandato di MSF, a svolgere attività di sensibilizzazione e di supporto alla raccolta fondi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.