SAUZE DI CESANA, A FINE FEBBRAIO C’È ANCORA UN ALBERO DI NATALE ACCESO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SAUZE DI CESANA – Un lettore ci ha segnalato che a Sauze di Cesana c’è ancora un albero di Natale che dalle 18 di ogni sera si illumina a festa, come testimoniano le foto che ci ha inviato.

“Gradirei porre l’attenzione su un particolare – spiega il lettore – a volte dalle piccole cose si possono capire quelle grandi. Leggo in questi giorni di polemiche, proposte e controproposte circa l’opportunità o desiderio di molti di riproporre la nostra valle per le Olimpiadi 2026, ma è normale occuparsi di queste cose mentre ancora in data 25 febbraio a Sauze di Cesana, a partire dalle 18 si illumina un bellissimo albero di Natale? Ma non esiste una certa Quaresima per i credenti? E soprattutto per tutti noi, cittadini e turisti, non dovrebbe esistere il buon senso?”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. In Finlandia queste luci non sono espressamente di natale, ma accompagnano il lungo e buio inverno, pendendo dai tetti delle case… poi ci sono persone che a natale ne aggiungono altre, ma invece di usarle per natale che è una festa del tutto pagana, non sarebbe meglio illuminare le vie da novembre a marzo in modo da scacciare un po’ di buio che contribuisce alla depressione? Le luci sono luci, non è mica detto che debbano essere per forza di natale

  2. Spiacente ma quest’anno non c’è Quaresima come non c’è stata Epifania lasciando Dio in fasce senza doni.
    Le nostre profonde radici cristiane hanno fermato i Magi alla frontiera. Con tutti gli altri respinti.
    Se poi, in questi quaranta giorni scarsi che ci separano dalla Pasqua, qualche buon cristiano volesse lanciarsi nella Quaresima dell’accoglienza sarei disposto ad illuminare con migliaia di alberi natalizi questa ritornata speranza di vero cristianesimo.

  3. Tutti buoni, ma nessuno ha centrato l’obbiettivo! La corrente la pagano i cittadini, non siamo in Finlandia e che per ogni cosa ci si debbano mettere a mezzo i migranti lo trovo sciocco!!!

  4. Mi riconosco enormemente sciocco per aver rinnovato l’importanza all’unico problema serio del nostro tempo ma mai quanto chi ha sollevato la questione dell’alberello.

  5. I problemi seri dei nostri tempi caro amico mio sono ben di più!!! Come gli imprenditori suicidi del nostre Paese etc etc, bisognerebbe capire i luoghi ed i momenti adatti per inserire certi argomenti!!! L’alberello e davvero luogo inadatto ad una persona profonda come te, ciao

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.