SAUZE D’OULX: “CI VUOLE PIÙ TRASPARENZA SULLA SEGGIOVIA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SAUZE D’OULX – Nel Consiglio comunale di mercoledì 27 luglio (grande notizia: finalmente è ritornato il pubblico, anche se una sola persona) si sono fatte più luci che ombre sulla revisione della seggiovia di Jouvenceaux. L’iter è stato irto di passaggi burocratici cavillosi, spiegato dal Sindaco anche con una risposta scritta, ma non pare che quello che è mancato siano i soldi, quelli ci sono. Comunque adesso si starebbe risolvendo, dato che l’operazione è in firma a Carlo Presenti, il commissario che ha avvicendato Arcidiacono all’Agenzia Torino 2006. L’architetto Giorgio Fasano, che segue i lavori per conto del Comune, ha poi verbalmente aggiunto di essere abbastanza ottimista sul fatto che si possa dare avvio ai lavori a inizio settembre, per completarli a fine novembre.
La notizia non è che esista una burocrazia soffocante, quello purtroppo lo sappiamo tutti. La notizia è che il nostro sindaco, pur con la sua esperienza politica pluridecennale, in quella burocrazia ci resti ancora sorpreso e invischiato. Ma noi guardiamo avanti e confidiamo che la situazione si risolva con esito positivo.
Abbiamo comunque chiesto che su questo tema si faccia una “operazione trasparenza”, ossia che si diano, di volta in volta, aggiornamenti sui prossimi passaggi, in modo da non lasciare cittadini, operatori e imprenditori nella più totale oscurità sull’evolversi dei fatti.
Approvate inoltre anche alcune variazioni di bilancio, funzionali sia a facilitare l’intervento per la seggiovia, sia a tamponare i maggiori costi energetici di edifici e impianti pubblici.
Approvata inoltre la nuova composizione della Commissione Sci che vede Gianni Gros in luogo del compianto Renato Giono Perino e che – su nostra specifica mozione – dovrà riunirsi entro agosto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. tanti anni fa lavoravo in un’officina di Giaveno.
    venne fatta la revisione e aggiornamento della seggiovia del’acquil.
    non mai più salito su una seggiovia.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.