SAUZE D’OULX, CONTRIBUTI PER GLI ATLETI DELLO SCI CLUB E DELLO SNOWBOARD

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Lo sci alpino e lo snowboard sono il pane quotidiano per i giovani di Sauze d’Oulx. E anche questanno l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mauro Meneguzzi ha deciso di riconfermare la tradizione dei contributi per la pratica sportiva agonistica dello sci alpino e dello snowboard.

Una consuetudine che a Sauze d’Oulx è ormai di casa da anni e che continua ad essere un aspetto fondamentale come conferma il sindaco Meneguzzi: “Pur in tempi di ristrettezze economiche legate alla Legge di Stabilità, già Patto di Stabilità, l’incentivazione e la promozione dello sport a livello agonistico per i nostri giovani è sempre stata e continua ad essere per noi imprescindibile. Crediamo molto nel valore dello sport e con questo sostegno agli atleti dei nostri Sci Club vogliamo aiutare i nostri ragazzi ad emergere, perché siamo fortemente convinti che abbiano tutti i mezzi per potercela fare“.

La Giunta Comunale ha così emesso il nuovo bando per la richiesta di contributi per l’incentivazione della pratica sportiva agonistica dello sci alpino e dello snowboard. Anche per quest’anno l’importo complessivo è consistente e ammonta a 25.000 euro. Ovviamente per poter accedere ai contributi gli Sci Club devono osservare alcune regole. La prima è che siano regolarmente affiliati alla FISI per l’anno 2017/2018 e che abbiano come attività istituzionale l’insegnamento e la pratica agonistica dello sci alpino e dello snowboard e che abbiano per la stagione 2017/2018 almeno un atleta tesserato residente nel Comune di Sauze d’Oulx.

Il fondo sarà quindi ripartito proporzionalmente agli atleti degli Sci Club in base ai parametri evidenziati nel bando deliberato dalla Giunta Comunale questa primavera. Le domande di contributo si sono chiuse il 30 giugno, attualmente è in corso l’erogazione, con un occhio ovviamente già alla nuova stagione agonistica 2018/2019 che è ormai già dietro l’angolo.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.