SAUZE D’OULX, DISCO MUSIC STASERA AL BANDITO: ARRIVA DJ MAURO PICOTTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

bandito 2 gennaio

 

DI ALICE VERGA

Venerdi’ 2 Gennaio si fa grande festa al mitico disco club Bandito di Sauze d’Oulx, in piazza Miramonti. Protagonista della serata sarà il famoso dj Mauro Picotto, che proporrà una notte di Disco Music. Per info e prenotazioni 339/1276929 oppure 393/57.35.900. Mauro Picotto è un “Disc jockey” e “Musicista”italiano, esponente italiano di fama mondiale della musica “Techno” e “Trance”.

Per chi non lo conoscesse ecco alcuni cenni biografici tratti da wikipedia:

Nasce a Cavour, una piccola cittadina in provincia di Torino, da una famiglia di proprietari di cave. Fa il dj dal 1985 e nel 1989 vince la gara DMC organizzata su Italia Uno. Inizia la sua carriera di dj internazionale con il progetto techno “R.A.F.” nel 1991. Negli anni novanta sarà uno dei dj italiani più in auge per la dance di fama mondiale soprattutto con i progetti Capella e 49ers del produttore discografico di Media Records Gianfranco Bortolotti.

Del 2000 è il brano “Komodo (Save a Soul)” che include una campionatura da “Sweet Lullaby” dei Deep Forest.  Nel 2002 esce l’album The Others.

Negli anni novanta ha lavorato con molti esponenti della musica dance, tra cui Gigi D’ Agostino. Una delle loro collaborazioni è sfociata nel disco “Angel Symphony” del 1996, caratterizzato da un beat progressive trance o, scendendo nello specifico, mediterranean progressive. Nel 2005 si stacca dalla MediaRec per fondare la sua etichetta, la Meganite. Attualmente la Meganite conta al suo seguito artisti del calibro di Adam Beyer,  Gabry Fasano e molti altri DJs che suonano techno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.