SAUZE D’OULX, DOMENICA LA GARA DI SCI D’EPOCA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

SAUZE D’OULX – Domenica 13 marzo alle 14, tutti in pista per correre la 29/a edizione della Gara di sci d’epoca (marchio dep).

L’appuntamento è sulla pista Clotes a Sauze d’Oulx. Si ricorda a tutti gli appassionati che la competizione è riservata agli sciatori con ai piedi attrezzi fabbricati sino e non oltre al 1975 (non si accettano sci fax simili a quelli d’epoca).

Animata sin dal 1992 con la sua prima edizione, da Amedeo Macagno, giornalista e storico dello sci, la Gara di sci d’epoca quest’anno viene affiancata sabato 12 marzo alle 18 da una presentazione-ritrovo presso l’ufficio turistico di viale Genevris a Sauze d’Oulx, dove saranno esposti alcuni ski d’antan e offerte alcune rare immagini e video sulla storia dello sci in Piemonte.

image

Come sempre la Gara di sci d’epoca ha la collaborazione tecnica della Scuola di sci Sauze Project e dell’’Associazione attrezzature e sci d’epoca un gruppo di esperti che e classificano i materiali, al fine di dare idonea schedatura alle attrezzature “d’antan” raccolte e messe sulla neve di oggi.

“Lo scopo – dichiara Carlo Schenone, ex azzurro degli anni 50 e menbro dell’organizzazione – è anche quello di unire il divertimento a una seria ricerca storica con idonea schedatura, uso e conservazione degli sci d’antan, anche per non confondere questa manifestazione con tante altre del genere che ultimamente si svolgono sull’arco alpino piemontese e in altre località montane italiane”.
Info: http://garasciepoca1.jimdo.com/

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.