SAUZE D’OULX,  EYDALLIN VINCE LA “FARO SKY CHALLENGE” 

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE

SAUZE D’OULX – Nel segno di Matteo Eydallin la prima edizione della Faro Sky Challenge. Il campione del Mondo di Sci Alpinismo, sui sentieri di casa non ha voluto solo partecipare per dar lustro alla gara. Quando Matteo corre lo fa per vincere. E così ha fatto. Nella Vertical al Faro degli Alpini ha messo tutti dietro andando a fermare il cronometro sul tempo record di 40 minuti e 6 secondi. Un tempo pazzesco. 


Il secondo classificato Herry Aymond infatti ha chiuso la gara in 41 minuti e 55, mentre sul terzo gradino del podio è salito anche Andrea Tiberi con 42 minuti e 35: un tempo eccezionale per un atleta abituato alla mtb con la quale ha gareggiato alle Olimpiadi di Atlanta. In campo femminile Ilaria Veronese del Giò 22 Rivera ha chiuso in 49’42’’ precedendo Marianna Jagercikova del Team Dévoluy e Chiara Giovando dell’Atletica Monterosa.La Gara lunga, la Sky Race sulla distanza dei 17Km ha visto primeggiare Diego Ras dell’Atletica Pinerolo con il tempo di 1h41’17’’ davanti a Luca Vacchieri del Gs Des Amis col tempo di 1h42’22’’ e con terzo Lorenzo Becchio del Valetudo Skyruning Italia con 1h47’08’’. In campo femminile successo per Debora Carbone dell’Asd Valli di Lanzo col tempo di 1h57’13’’. Seconda piazza per Alessandra Bianco in 2h04’06 e terza Alice Prin in 2h14’41’’.

Un’edizione zero davvero di grande successo che ha visto al via 160 atleti praticamente equamente suddivisi nelle due gare in programma. Un successo che premia il grande lavoro del gruppo organizzatore che è già al lavoro all’edizione numero 2 del prossimo anno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.